Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Ufficio tecnico, dopo le dichiarazione di Iovine Macchione si dimette. Assordante il “silenzio” dell’amministrazione Cappello

piedimonte-matese-comune-1

PIEDIMONTE MATESE – Il Responsabile dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Piedimonte Matese, l’ingegnere Raffaele Macchione, già condannato nell’ambito del procedimento penale “Normandia II” a quattro anni e tre mesi di reclusione, da poche ore ha lasciato la sua poltrona.”Assordante”, invece il silenzio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenbzo Capello – uno che ha fatto della legalità e della trasparenza i suoi cavalli di battaglia. Invece, in questa vicenda Cappello è sembrato Ponzio Pilato, alimentando così pettegolezzi e polemiche.  Invece, il sindaco subito dopo la condanna di Macchione, doveva intervenire e tagliare il rapporto. Così non è stato.

Il tutto in seguito alle altre pesante dichiarazioni del pentito Antonio Iovine che in un verbale di dichiarazioni ai giudici della Dda ha testualmente affermato: “Avendo ora precisato quale è stato il mio rapporto con Enzo Della Volpe (vicenda forestazione Piana di Monte Verna, ndr) posso anche chiarire i fatti che sono contenuti nel procedimento denominato ‘Normandia’. Le devo dire che io non mi sono interessato in prima persona di quelle vicende e di quegli appalti che, quindi tendo a distinguere rispetto ad altre situazioni in cui io sono stato parte diretta e protagonista di interventi per l’assegnazione dei lavori. Per esempio, se parliamo di Frignano, le potrò raccontare di un intervento diretto che ho fatto per un lavoro insieme all’ingegnere Macchione, congiunto di Basco, cognato di Russo Corrado fratello di Giuseppe,, il quale ingegnere truccò la gara attraverso la preventiva apertura delle buste al fine di favorire l’impresa che faceva capo a Basco. Può essere utile , per individuare la gara avere come riferimento le successive dimissioni che per quanto ne so, l’ingegnere Macchione diede da capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, per evitare di essere coinvolto successivamente in altre vicende del genere. Ebbene io in quel caso intervenni per tacitare la discussione che ci fu tra Basco e Della Volpe Vincenzo e dunque consentii ai lavori di andare avanti”.

Guarda anche

MATESE – Inquinava un torrente d’acqua sorgiva: scatta il sequestro e la denuncia

MATESE – In questi mesi i Carabinieri Forestale del locale Nucleo di San Gregorio Matese …

9 commenti

  1. Similes cum similibus.Cane non mangia cane.Il resto è solo recita.

  2. C’era un fiancheggiatore nel comune e tutti facevano finta di niente. Chi ci si andava a prendere il caffè insieme, chi lo incensava e lo slinguava, chi lo proteggeva, chi ci pappava premi e premietti, ma nessuno che si sia sentito in dovere di spendere una parola. Il sindaco lo ha tenuto e il segretario comunale ha fatto finta di niente. Tutti se ne sono fregati di questo tizio, come se fosse l’uomo migliore del mondo, a parte il giovane consigliere coraggioso di Sinistra Democratica, che ha riscattato tutti gli ignavi, i pavidi e i lec….lo che infestano la città.
    E lunedi, mi raccomando, tutti andate tutti a fare sfoggio di fede e di potere dietro al Santo Patrono con le vostre facce toste, sperando che vi fulmini strada facendo.

    Ma questo lascerete ai vostri figli, che vi malediranno per quello che avete fatto.

  3. ” il silenzio” …probabile complicità ?

  4. attenti attenti sta per scoppiare NORMANDIA 3

  5. Sentito dispiacere ai fidi collaboratori del settore diretto dall’Ing. Macchione, all’assessore ai lavori pubblici (anche lui alla sbarra il 3 Giugno insieme a Pepe e Piero Cappello), a tutti coloro che con lui senza ritegno godevano della pausa caffè, alla Termotetti, nonchè al Sindaco che, coraggiosamente, ha cercato di proteggere il condannato.

    Ma soprattutto BUON LAVORO al Dott. Ardituro, a tutta la Procura della Repubblica del Tribunale di S.M.C. Vetere e a tutti gli uomini e donne delle Forze dell’Ordine per quanto stanno facendo per ripulire la terra più maltrattata d’Italia.

  6. con NORMANDIA 3 sarà “diluvio universale”: verranno spazzati via molti politici matesini!

  7. E' venuta l'Ora!

    Sindaco, Vice Sindaco, Presidente della Comunità Montana: che faccia tosta a presenziare i convegni sulla legalità dal momento che l’ambizione o la lussuria vi ha spinto a calpestare quel patrimonio di valori che nelle pubbliche apparizione ipocritamente chiamate in causa. Che esempio di coerenza date alle vostre platee, spesso in queste occasioni costituite da nuove generazioni? Vi siete mai su questo interrogati ? Soprattutto tu, ritenuto il Sindaco più buono d’Italia? Vergognati, quindi, e dimettiti!

  8. Grazie a Paese News e a Casertace e al giovane, che puntualmente e ad ogni occasione buona hanno dato notizie su questa squallida storia, Finalmente anche grazie a loro il condannato MACCHIONE se ne è andato-spontavia dalle p…le. E un grande grazie anche al giovane e coraggioso Consigliere com.le LUIGI DEL MONACO, che ha riscattato le pastefrolle del suo partito.
    Come faranno adesso i suoi collaboratori e collaboraltrici del settore lavori pubblici…poverini! E come farà Terreri senza l’apporto morale (si fa per dire) del suo brillante cuginetto, senza parlare delle cuginette e dei cuginetti comune, di Termotetti (beneficiario della gara d’appalto sulla monnezza) dei tecnici interni ed esterni che non potranno più godere del piacere di sorseggiare un caffè con il pregiatissimo ingegnere “cumpariello” dei cumparielli! Sindaco, si dimetta! Lei costituisce un pessimo esempio ———— per la popolazione e per i giovani, visto che niente ha fatto per cacciare ————— questo personaggio poco raccomandabile, nonostante l’emissione della sentenza e nonostante che lo stesso Ing. abbia presentato dimissioni volontarie e anzi lo ha tenuto al suo posto a presiedere gare d’appalto (che a rigor di logica dovrebbero essere inficiate) e a pappare decine di migliaia di euro in premi e percentuali (vedi albo online del comune di Piedimonte M.), e speriamo che la Corte dei Conti intervenga a riguardo e tolga a tutti il maltolto.

    P.S. Macchione, non è l’unico ad aver subito condanne passate in giudicato presso il settore lavori pubblici che, ai sensi degli artt. 81 e 82 del Testo Unico sull’andamento dei comuni dovrebbe seguire la stessa sorte del MACCHIONE (cerca con Google).

    Grande grazie alla Magistratura Sammaritana e alle testate che senza remore hanno scritto e alle Forze dell’Ordine, ultimo baluardo tra la delinquenza e il quieto vivere.

  9. X PARIDE GALERA

    E’ vero quanto scrivi. Paese News e Casertace sono le uniche testate informative che informano senza paura. Gli altri sono solo un po di pubblicità occulta pagata, sviolinamenti ai loro referenti politici, offese a chi dissente per i loro articoli e niente più.
    Meglio non fare nomi, si rischia di dargli quella visibilità che non hanno e non meritano.