Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Omicidio Giugno: convalidato arresto di Santopaolo e concluso esame autoptico

Pinuccio Giugno
Pinuccio Giugno

SANT’ANGELO D’ALIFE – Omicidio Giugno, convalidato arresto dell’omicida Giuseppe Santopaolo. L’uomo resterà in carcere presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa del processo. Intanto, alle ore 14 di oggi, si è concluso l’esame autoptico sul corpo della vittima. I medici dell’Istituto di Medicina Legale di Caserta hanno accertato che Pinuccio Giugno è deceduto a causa di un colpo di fucile alla gola sparato a distanza ravvicinata. Lunedì si terranno i funerali presso la chiesa Santa Maria della Valle in Sant’Angelo d’Alife.

La tragedia che ha scosso un’intera comunità

Il 68enne Giuseppe Santopaolo, giovedì scorso,  per futili motivi, ha fatto fuoco con un fucile colpendo a morte il 53enne Pinuccio Giugno, padre di otto figli. La vittima, colpita alla gola, si è subito accasciata al suolo morendo quasi sul colpo. La testimonianza del figlio della vittima, sul posto al momento dei fatti, è stata fondamentale per inchiodare l’autore del folle gesto. I militari, dopo essersi appostati nelle immediate vicinanze dell’abitazione di Santoaolo e doo aver  atteso che l’uomo tornasse a casa a tarda notte, hanno chiamato rinforzi. Sul posto accorrevano altre pattuglie. La casa di Santoaolo veniva accerchiata e a quel punto scattava il blitz a seguito del quale l’omicida veniva arrestato tradotto in carcere. Re4sta il giallo dell’arma. Dove si è procutrato il fucile Santopaolo visto che non possedeva un porto d’armi nè aveva dichiarato di possedere un fucile in casa?

 LEGGI ANCHE:

SANT’ANGELO D’ALIFE – Omicidio Giugno, ecco la cronaca dei fatti. Il mistero del fucile, la fuga dopo il delitto, la testimonianza del figlio della vittima

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …