Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – IL BORGO SI SBRICIOLA, CROLLA CASA DISABITATA. UN SEGNALE IMPORTATE: SERVONO FATTI NON TAVOLE ROTONDE E CONVEGNI

VAIRANO PATENORA –   Il borgo antico di Variano Patenora comincia a mostrare segni di cedimento. L’altra notte, infatti, una casa – per fortuna disabitata – è crollata sotto l’impeto della pioggia e del vento. Già da diversi anni il tetto era crollato permettendo alla natura una erosione più efficace. L’altro notte il crollo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vairano Scalo e i tecnici. La struttura crollata è una proprietà provata.
Il crollo sul borgo vairanese rappresenta, purtroppo, l’ennesima conferma di una politica sciagurata che negli ultimi 50 anni (almeno) ha guidato il nostro paese Italia.  Una nazione che vede giorno dopo giorno sfumare la sua vera ricchezza che l’hanno resa famosa nel mondo: la bellezza del paesaggio e l’unicità di tanti borghi. Quando anche l’ultima pietra dell’ultimo castello sarà crollata, allora non resteranno che macerie e gli indecorosi spettacoli generati dall’edilizia moderna. Intanto la politica e gli amministratori ad ogni livello si mostrano sempre più impegnati  in riunioni, convegni e progetti che poi, puntualmente portano al niente.  Un attegiamento che può essere ben riassunto con il caso pompei.

Guarda anche

PRESENZANO – Giovane colonnello cade da uno scaletto: in coma da diversi giorni

PRESENZANO – Un banale incidente domestico ha gettato una famiglia nel dolore e nella paura. …