Ultim'ora

ROCCAROMANA – MENSA SCOLASTICA, LOMBARDO A DE SIMONE: SE HAI CORAGGIO RENDI PUBBLICI GLI ATTI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

ROCCAROMANA – Sindaco, ho letto quanto da lei pubblicato in merito alla questione della mensa scolastica e, accogliendo il suo invito, qualche notizia voglio proprio richiederla.  Lei afferma che  il servizio è stato regolarmente appaltato e che il suo operato si caratterizza per l’attenzione, la dedizione, la responsabilità morale e la trasparenza. Non  le spiacerà allora pubblicare:

a)     le lettere di invito alle ditte interessate;

b)     il verbale di gara;

c)     il contratto sottoscritto;

d)     l’atto di Giunta con cui sono stati approvati sia il costo del servizio, sia il  tichet a carico dei genitori;

e)     gli atti e le azioni  intraprese nei confronti della ditta aggiudicataria che è venuta meno ad un patto contrattuale.

Vede Sindaco, ho letto più volte il suo comunicato ed oltre ad una serie di accuse sparate nel mucchio, addirittura con risentimento, pretendendo che nessuno può osare criticare un disservizio, non trovo una spiegazione convincente, ma soprattutto serena.

Emergono in verità due elementi:

  • il primo colpevolizza le insegnanti, considerato che dagli orari da lei citati, sembrerebbe che siano state le stesse ad avvisare i genitori in ritardo;
  • il secondo è il livore che traspare dalle sue parole, tant’è che arriva ad affermare, tra l’altro, “critiche infamatorie (??) che provengono da ghetti politici” .

Delle due l’una: o lei non conosce cos’è un ghetto e la storia legata alla ghettizzazione, cosa molto improbabile, o scientemente ha voluto disprezzare chi esprime la propria opinione cercando un termine che potesse offendere il più possibile chi pensa diversamente da lei.

Già questo è un fatto gravissimo!

Se poi si chiarisce che il “ghetto” è un luogo fisico ben definito, devo purtroppo prendere atto che lei ha voluto disprezzare ed offendere tutti i cittadini che abitano a Roccaromana, paese che lei ha definito ghetto.

Comunque quale  sia stato il suo intento,  non le fa certamente onore.

Sindaco, alla fine della giostra, nonostante la sua reazione, i fatti sono chiarissimi: c’è stato un clamoroso disservizio; se poi mancano anche gli atti è altra storia…

Aggiungo che dalla sua lettera traspare anche e soprattutto il suo affannoso autocelebrarsi con la sua maggioranza, più che cogliere ed accogliere un disagio comunque provocato proprio dall’Amministrazione. Tutto questo è molto grave ma anche molto triste ed ha contribuito ad alimentare malanimo e divisione.

Infine la informo che in democrazia c’è anche chi dissente e, per utilizzare il suo termine, e non nel senso dispregiativo da lei usato, SI, “qualunque” soggetto può esercitare tale facoltà, senza per questo essere accusato di lesa maestà!!  Poteva compiere un piccolo gesto di umiltà e chiedere semplicemente SCUSA. (comunicato stampa – Maria Rosa Lombardo – Capogruppo Minoranza)

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …

58 commenti

  1. Cara Mariarosa finalmente sta venendo fuori quello che purtroppo è la realtà …questa gente ci odia si sono sempre sentiti superiori a Roccaromana e quest lapsus froidiano ne è la conferma. Una cosa dovrebbe fare un sindaco che reputa ghetto una parte del suo comune DIMETTERSI OGGI STESSO .. Ma lei non ha questa dignità lei rappresenta solo i suoi scagnozzi, pretoriani statiglianesi roccaromanesi e di santa croce …Sappia sig Perrotta che per la gente di Roccaromana lei e già ex sindaco anzi il peggior sindaco che abbia mai avuto.

  2. Ghetto? Una insegnante prossima Preside di una scuola che parla di Ghetto… Già ma che ne parliamo a fare tanto si troveranno ancora delle giustificazioni… VERGOGNA!

  3. Cara Mariarosa ti sei dimenticato i tuo ee..

  4. Speriamo che gli organi preposti, facciano in fondo il loro dovere….sarebbe la degna fine di questa amministrazione …nu succer ma si succer che succer !!!

  5. Stiamo cadendo proprio nel baratro, o meglio è da 10 anni che ci siamo finiti! Quello che penso è che davvero siamo amminstrati da persone incompetenti e strafottenti. Persone incompetenti e strafottenti, persone che non hanno nemmeno la cognizione di quello che di dannoso hanno combinato! Il nostro paese da perla dell’alto casertano è diventato un letamaio, ah già ma si pensa solo agli interesi personali e alle proprie manie di grandezza. Anch’io credo che questa sia la peggiore amministrazione chr roccaromana abbia mai avuto e non oso immaginare il futuro sindaco che cosá troverà in municipio. L’episodio della mensa è stato uni dei tanti, forse il più eclatante perché si trattava di bambini. Ah e poi vorrei dire al sindaco che é un orgoglio per me abitare nel ghetto, sarebbe il contrario se vivessi a stretto contatto con lei. Si vergogni, insieme alla sua amministrazione, per tutto quello che ha combinato! Per caritá, magari nei primi anni qualcosa di positivo é stato fatto, ma negli ultimi ha contribuito alla divisione, al malessere e al degrado evidente in cui versa il mio paese.

  6. Santa Croce rinasce? questa è opera del Pacione…. dai prendi la chiave a cricchetto! ahahahaha

  7. Ma ragazzi avete mai fatto caso ai tanti illeciti commessi …vedi caso illuminazione cimitero x il 2 novembre chiama un suo supporter e gli affida il lavoro, caso rifiuti… Ma come un assessore all ambiente che affida l incarico alla città dove egli stesso lavora, caso ristrutturazione annunziata …altra vergogna soldi dati a persone compiacenti x i lavori nonché anche un dispositivo di allarme dopo aver rubato a proposito i danni causati a beni alla parrocchia San Cataldo chi li rimborserà ? Vorrei domandare al sacerdote o a chi fa parte del consiglio ecc se il comune ha elargito un offerta per la chiesa San Cataldo nel corso del suo rifacimento perché all annunziata sono arrivati fiumi di denaro da parte del comune e questo nessuno lo sa o fa finta di sapere.
    Lasciamo stare, lasciamo perdere…. L amministrazione lista n 2 e l esempio di come non si amministra ( e non governa cara sig Perrotta) una comunità VERGOGNATEVI

  8. Sinnucu ri pelusi

    E vero Rirone, lo schifo Annunziata e quello più eclatante…
    La prima cosa che dovrà fare il nuovo sindaco e quelo di chiedere le chiavi alla badessa, e rimettere veramente la “chiesa al centro del villaggio” ossia le cose al giusto posto …iniziando dai tanti lecca lecca che con la loro bava schifosa.

  9. Vi dovete vergognare siete state x 10 anni insieme e poi sputtanarvi cosi
    Vergogna ……

  10. Ghetto: mi spiegassero i tanti luminari che giustificazione posso dare….

  11. Penna Avvelenata

    Ricordo male o le riunioni riguardo alla mensa con i genitori degli alunni di vario ordine e grado sul municipio erano assai ricorrenti all’epoca dell’amministrazione Lombardo???Non si gridava forse all’INTOSSICAZIONE…..per non parlare di lamentele di altro genere!? Sarebbe stato bello all’epoca avere facebook, non oso immaginare!!!! Mi sembra però, ma io vado a memoria, di risentire le stesse identiche accuse mosse dalla gloriosa minoranza di allora alla sindachessa Mariarosa! Anche allora si parlava di lecca culo, appalti dati a familiari, compiacenze, DIVISIONI, e…..potrei continuare all’infinito…..Avete pessima memoria oltre che ad essere pessimi giudici.Chi tanto accusa questa amministrazione è solo gente tesa a buttare fumo negli occhi , il tempo stringe, la campagna elettorale anche, travagliatevi su, ma siate piu’ credibili, vogliamo una campagna elettorale rivolta a persone intelligenti, non fate il gioco delle tre campane che…. ci siamo rotti!

  12. Certo Penna Avvelenata non a caso l’amministrazione della Signora Lombardo era composta anche da, Prima un signore di Nome Perrotta e dopo dall’attuale Sindaco De Simone…. quindi??? che ti lamenti a fare???

  13. Penna Avvelenata

    Per Penelope.
    Il sindaco prossimo futuro troverà le stesse identiche cose che hanno trovato tutti quelli che lo hanno preceduto, né piu’ né meno!!!Tutti trovano disastri, TUTTI, ma proprio tutti! Penelope mettiti a tessere la tela, mi sa che è meglio,te lo dico in senso benevolo e con tanta simpatia!
    E poi, scusatemi tanto, ma tutte ste accuse di soldi elargiti per l’Annunziata ,appalto delle luci date ad un padre di famiglia i cui figli sono nati e cresciuti a Roccaromana e poi non ricordo cos’altro….ma ….l’Annunziata(,ammesso e non concesso che siano stati dati soldi dal comune),non è un bene storico dei cittadini tutti?! L’appalto del cimitero(ammesso e non concesso,ma non credo proprio,sia stato dato con compiacenza) non è cosa buona,o meglio i forestieri? Bho?! Poi parlate di unità. Non apriamo gli armadi , uscirebbero chilometri di scheletri in fila per due! Gli armadi di tutti ovviamente,ma a noi piace ricordare solo ciò che piu’ ci aggrada….non è forse vero?!!!

  14. Penna Avvelenata

    Per Ubarone.
    Certo come no, potremmo dire la stessa cosa alla Signora Mariarosa, non credi? in fondo i signori Perrotta hanno amministrato con lei tanto tempo, dunque vogliamo continuare a giocare a “palla rimbalza”? E’ una verità che puoi applicare sia riferendoti alla De Simone,o Perrotta se ti piace di piu’, sia a alla Lombardo! Ricordo male o la propose lei la Perrotta come sindaco?Io non mi lamento……osservo!

  15. Cara Penna Avvelenata,
    anche io sono stata abbastanza obiettiva nel dire che all’inizio l’amministrazione abbia fatto qualcosa di buono, ma se fossi meno di parte anche tu, beh ma forse lo sei per ovvi motivi, ti accorgeresti anche tu dello schifo che regna intorno a noi. E cara mia la tua tanto declamata amministrazione non ha fatto altro che alimentare questo degrado! Io non colpevolizzo solo e soltanto il sindaco, perchè ci sta che non tutti abbiano determinate competenze, ma mi meraviglio anche della gente che ha intorno perchè di loro è tutto un dire. Con l’amministrazione Lombardo può darsi che alcuni bambini siano stati poco bene, io di ciò non ne so niente, ma non dimentichiamo che nell’amministrazione Lombardo c’era anche l’attuale sindaco De Simone e non diciamo che lei poverina non capiva nulla, perchè questo sarebbe un vero problema per lei però. Comunque questo è solo un mio parere. Se fosse stata magari circondata da altre persone, forse sarebbe stato diverso!

  16. Penna Avvelenata

    Per Penelope,
    scusami, ma se la lombardo ha condiviso tanti anni di amministrazione con la De Simone e con il marito di costei e poi addirittura l’ha proposta come sua “erede”per un fatto di continuità,non ci si puo’ lamentare, altrimenti potrei anche io dire che Mariarosa era tenuta a sapere di quanto sbagliata fosse Anna, e se mi si risponde che non la conosceva bene e che non aveva capito come fosse davvero, beh, questo sarebbe un problema anche per lei, o no? Non è un fatto di essere da una parte o dall’altra, è ovvio e chiarissimo per chi pendo, non serve la sfera di cristallo, come è ovvio e chiarissimo dove pendi tu! Cio’ detto , cerco solo di analizzare i fatti come semplice ed onesto cittadino ,poi mi sembra logico che ognuno la pensa a modo suo. Io , semplicemente tenevo a ricordare che sono teatri già visti e vissuti.Se alle prossime amministrative vincerà mariarosa o comunque qualcuno diverso da questa attuale giunta ci sarà sempre qualcuno che griderà al degrado, che griderà vergogna, dimettetevi e via discorrendo. Sui consiglieri che non ti piacciono vorrei replicare che sono stati votati e scelti democraticamente dal popolo sovrano, evidentemente piacciono , sennò non venivano eletti!

  17. guadagno carmine

    Caro rirone,voglio solo farti sapere che io non sono mai stato il supporter di nessuno e voglio precisarti che prima di scrivere stupidaggini tu e altre persone nascoste dietro nomignoli informatevi su come sono stati svolti i lavori e forse sia il caso di ringraziare l’attuale Sindaco che ha permesso e ha fatto sì che anche quest’anno le anime dei defunti venissero illuminate come è usanza del paese.inoltre vorrei dirti che sono 17 anni che vivo in questo paese e non mi sembra che prima le cose andassero tanto meglio di come tanto acclamate.ognuno si assuma le proprie responsabilita’ e abbiate le palle di dire le cose in faccia come faccio io.VERGOGNATEVI.

  18. Per penna avvelenata, allora ognuno ha le sue idee e ben venga che ognuno di noi la pebsi diversamente. Peró mia cara la signora Lombardo non propose il suo nome all’epoca, i nomi proposti furono altri che però per vari motivi non accettarono. La De Simone fu l’unica, che dopo numerose loggie massoniche, accettò. Mi dispiace contraddirti sempre, però sarebbe bene se ti informassi un pò in più e con più oculatezza. Mi dispiace dirti, inoltre, che cerchi di negare anche l’evidenza dei fatti. Da come scrivi sembri una persona abbastanza colta e mi stupisco di ció che dici. Perchè la difesa di qualcuno va bene fino a prova contraria!

  19. Antonio Perrotta

    Penna avvelenata conosci bene la De Simone… Attenta al veleno perché ne hai tanto… Per Guadagno risparmiaci le tue laccate

  20. Per Carmine Guadagno, scusa ma tu sei Carmelo?! Figurati sono 17 anni che vivi a Roccaromana e neanche il tuo nome vero sappiamo. Comunque saranno piú di 20 anni che l’amministrazione comunale dà in appalto ad una ditta le luminarie per il cimitero in vista del 2 novembre. Punto primo avrebbe fatto un’emerita figura di niente se non avesse adempiuto a ciò e NON HA FATTO NULLA DI STRAORDINARIO. Punto secondo non rsultare troppo perchè l’anno prossimo verrà eletta una nuova amministrazione o la continuità di questa e stai sicuro che nn mangerai un’altra volta, te lo assicuro. É inutile leccare il fondoschiena. Sei ridicolo tu e chi ti ha scritto l’articolo!

  21. Penna Avvelenata

    Vale anche per te! Io conosco verità diverse dalle tue, se così non fosse la penseremmo allo stesso modo, o mi sbaglio? E… giusto per sapere, dove mi dovrei informare su sto fatto delle proposte, c’è qualche documento e/o delibera a tal proposito? Cara Penelope, credo che a noi comuni mortali non sia dato sapere l’assoluta verità a riguardo, purtroppo dobbiamo attenerci ai fatti e…i fatti dicono che la De Simone accettò, dunque qualcuno glielo chiese di diventare sindaco! Se anche non fosse stata Mariarosa, quest’ultima non era tenuta a farci insieme la campagna elettorale, appoggiarla e spalleggiarla, altrimenti potremmo dire, in egual modo, che Anna a sua volta quando stava con Mariarosa non ne condivideva l’operato ma per numerose sedute di fantomatici massoni doveva soccombere….No, non per contraddirti,ma potremmo continuare all’infinito ….. Tu puoi dire una cosa ed io rispondere con l’esatto contrario e viceversa. Grazie per “l’abbastanza colta”, ma purtroppo non ho titoli, se non quello della licenza media! P.S. Io non difendo nessuno,e poi non credo che Anna abbia bisogno di qualcuno che la difendi e….. neanche Mariarosa, sanno benissimo difendersi da sole! Come ho già detto…. io ….osservo!

  22. guadagno carmine

    per agrippina…abbi il coraggio di venirmele a dire in faccia le cose che scrivi,poi vedremo se continuerai a pensarla allo stesso modo. io mi sono presentato, ma tu chi sei? resterai sempre una talpa, e inoltre volevo dirti che non ho bisogno di suggeritori

  23. Ma come siete ridicoli chiunque va a fare il sindaco pensa solo i c…i suoi ,vi rendete conto svegliamoci e pensiamo al futuro in positivo Mariarosa,Anna sono la stessa cosa lo volete capire non hanno fatto un c…o per Rocca romana sono state per 12 anni a mangiare nello stesso piatto e poi che succede si odiano,allora fare il sindaco ci si guadagna suppongo?

  24. Per Santa Croce Rinasce… Ma come Santa Croce è del Pacione voteranno compatti per lui…

  25. MA SE STATIGLIANO VOTA COMPATTO TUTTO PER ANNA E SANTA CROCE VOTA COMPATTO TUTTO PER NICOLA LO TROVIAMO ANCHE UNO DA VOTARE COMPATTI A ROCCAROMANA??? numeri alla mano avrebbe già vinto le elezioni

  26. LANCIAMO UN SONDAGGIO: CHI PENSATE CHE POSSA COMPATTARE TUTTI I VOTI DI ROCCAROMANA??? CHI SECONDO VOI STAREBBE A GENIO PROPRIO A TUTTI I ROCCAROMANESI??? Nome e cognome…

  27. Penna Avvelenata

    Per Antonio Perrotta.
    Si, sono avvelenata, ma per finta, ma perchè tu ci avevi creduto? ! Eh Si, devo proprio ammetterlo , conosco la De Simone, ….conosco anche la Lombardo e ogni singolo abitante di Roccaromana, piu’ o meno, credo! Mi avete beccato, e bravo al Perrotta, complimenti! Carmelo , Carmine….pure sui nomi avete da dire, ma è logico non avendo altri argomenti! A proposito di nomi, Roccaromana si scrive tutto attaccato, ma sicuramente sarà stato un errore!
    Ancora co sto fatto che le sindachesse mangiano sul comune, a me non sembra che ne abbiano di bisogno! Ma sicuramente mi sbaglio, queste fanno finta di essere benestanti, in realtà credo che siano piu’ pezzenti dei pezzenti……poveri noi! Dove andremo a finire !?

  28. Cara Penna Avvelenata, concordo con te sul fatto che entrambe non hanno bisogno di essere difese, ma potremo continuare questa discussione fino all’infinito tanto alla fine non ci troveremo mai.
    Rivolgendomi a chi dice che a s.croce voteranno per il pacione, ma vi rendere conto? Così offendete l’intelligenza delle persone. Il pacione sta cercando solo un modo per non essere trasferito in altra sede per quanto riguarda il suo lavoro e l’unico modo che ha per rimanere in zona è quello di ottenere una carica comunale. Quindi ,tranquilli, lui non pensa al nostro paese bensì ai fatti suoi… Per cortesia parlate con cognizione di causa! La gente ne ha piene le scatole.

  29. Per Guadagno Carmine, detto Carmelo, tu una cosa hai di coerente con quello che fai ed è il cognome. Per il Guadagno sei disposto a leccare anche per mesi interi, ma sappi che la ‘zizzinella’ è finita. Credi di intimorirmi con le tue parlate da super uomo onnipotente? Mi fai anche un pò ridere. Io comunque ti saluto, ritorno al mio regno, non posso mettermi qui a perdere tempo con te perchè io un lavoro ce l’ho e non devo leccare il fondoschiena di nessuno per il Guadagno! Arrivederci…

  30. …sarebbe molto interessante, prima di fare delle liste elettorali, indire una specie di primarie…….dove ogni libero cittadino potesse esprimere la propria opinione su un nuovo sindaco……e dopo magari fare due liste, che, sperando nell’intelligenza comune, si contendessero, con lealtà la poltrona di Roccaromana. Dopo le votazioni, però,sarebbe molto interessante che, nuova amministrazione e minoranza e tutto il comune di Roccaromana (comune significa S. Croce e Statigliano inclusi) potessero lavorare per il bene di tutta la comunità. La gente è stanca di ‘inciuci’ e ‘maldicenze’ varie tramite web e altro……ma credo che questo sia solo utopia……..mah…..

  31. Noi a santa Croce voteremo per lui! Santa Croce è unita con la chiave a cricchetto!

  32. Peppe a scuppetta

    Io voterei sicuramente Nicola Pelosi… c’amm fa con il sceriffo???

  33. Certo, abbiamo dato una bella “movida” in questi ultimi tempi….
    per 5 anni completo silenzio siamo scomparsi pure dai vari giornali locali.
    Dai su che tutto sommato Roccaromana non è un paese dormiente come tutti no i abbiamo sostenuto in questi anni. A mio parere dovrebbe essere sempre cosi e questo vale anche per le varie opposizioni che in questi ultimi anni non hanno brillato in materia di “controllo” dell operato della maggioranza di turno; ma si sà l elezioni sono vicine…
    Mi permetto, in punta di piedi e con il cappello in mano, fare una piccola critica a fin di bene, ad Agrippina. Vedi cara amica va bene tutto ma andare giù sul problema della mancanza di lavoro di una persona, non è bello oggi il problema del lavoro e una cosa seria infierire sulla sfortuna di chi non ha un lavoro e da persona senza pietà , io come te abbiamo un lavoro e per questo, come dico sempre, dovremmo andare con lingua per terra a ringraziare San Cataldo perche molti, compreso padri di famiglia, vivono questo dramma e credimi farebbero di tutto per avere uno straccio di lavoro anche per i soldi, ma sopratutto per dignità personale. Non lavorare non è bello credimi. Certo questo non giustifica una sorta di corsia preferenziale a danno di altri, tutti sono uguali davanti al diritto e al dovere quindi ben venga un incarico lavorativo ad un nostro compaesano sempre nel rispetto delle regole: questo e a prescindere.

  34. Penna Avvelenata

    Per Penelope,
    hai detto le stesse identiche cose che ho detto io, dunque caso chiuso!
    Per quel che concerne “il pacione”, se non piace, il popolo sovrano può usare quell’arma potentissima che si chiama VOTO! La cosa è semplice, NON VOTATELO! A S.Croce, è vero che non sono scemi, ma provatelo a spiegare ai parenti ,stretti intendo,del Pacione, penso che siano davvero tanti, a loro il fatto che resti a S.Croce piace! Ragionando con i numeri, anche se non si dovrebbe , penso che possa permettersi anche un tantino di fare il buffone! Se non ricordo male l’ultima volta prese parecchi voti!
    Poi se posso permettermi, cara Agrippina è vero che nasconderci dietro a fantomatici nickname ci da quella assurda presunzione di poter dire di tutto e di piu’, ma tu stai proprio esagerando, Carmelo si è firmato e ha detto la sua, e già questo lo rende sicuramente una persona migliore di te e di me messe insieme che siamo solo de poverii vigliacchi! Meditiamo… e non spariamo cazzate solo perchè possiamo nasconderci dietro ad un PC!!!

  35. Penna Avvelenata

    Livio, mi hai fatto prendere un colpo! Accidenti, non ti avevo riconosciuto travestito da AGNELLO!

  36. Si scrive gregge, si legge Statigliano! Behhh!!

  37. Io credo che l’attuale amministrazione abbia lavorato bene… sono molto scettica per le prossime amministrative per il candidato sindaco…. a me non piace. Ma questa è solo una mia modestissima opinione!
    Saluti a tutti!

  38. Di fronte a cotante fesserie…no comment

  39. Bill del vecchio West

    C’è un paese meraviglioso, stupendo, dove regna l’amore, vi posso procurare i biglietti, andarci costa cosi poco che mi faccio carico della spesa, fatemi sapere quanti siete che vi ci mando tutti, AAA il paese si chiamo Jate a F…..o tutti quanti che ci avete rotto i Gabbasisi

  40. non ci capisco niente!

    Per Bill:
    GRANDE! MI HAI FATTO FARE UNA SANA E GRASSA RISATA!
    SE NON C’E’ IL COPYRIGHT LA USERO’ ANCHE IO (ALL’OCCORRENZA)

  41. Sinnucu ri pelusi

    Oggi è trascorsa una settimana dal bliz dei noe
    Forza lunedì 18, regalaci un SOGNO….sorprendici

  42. Ragazzi ma davvero sarà il geometra il prossimo candidato Sindaco?

  43. Il mio candidato Sindaco è: il marito del nostro sindaco

  44. Penna Avvelenata

    Sembra che la mensa sia iniziata, scusate , ma, tra le altre cose ….non era questo l’argomento/discussione con cui si sono aperte le bocche e le boccacce su Paese NEWS?!

  45. Evviva la scuola è iniziata a settembre ed oggi 18 Novembre la mensa è partita! forse grazie proprio alle boccacce su Paese News……….. altrimenti sarebbe iniziata a Gennaio! Ma la domanda a tema della lettera della singora Lombardo era la seguente…………… Le Carte cara De Simone dove sono???

  46. La Boccaccia è stata aperta usando il termine Ghetto!

  47. Penna Avvelenata

    Guardate, io la butto là, magari mi sbaglierò pure , ma penso, che quella furbacchiona di Anna, le CARTE, le tenga sul municipio!
    Partigiana, hai ragione ,” Ghetto” si presta a troppe interpretazioni, il sindaco si è addentrato in un terreno un tantino impervio e alquanto scivoloso, termine da evitare assolutamente, soprattutto quando si hanno dei compaesani così “istruiti”e attenti come noi, (e in questa sede penso che lo stiamo dimostrando ampiamente. O no?)! Comunque scriviamo, scriviamo, non ci stanchiamo, sennò qua rischiamo non solo di uccidere la movida roccaromanese, ma addirittura qua , ragazzi miei, si rischia di scomparire da Paese news, vi rendete conto ?

  48. Cara Penna avvelenata tranquilla possiamo anche smettere tanto ci penserà la De Simone a ricomparire su Paese News. Di scivoloni ne fa tanti……. ma proprio tanti! e fino a quando ci sarà chi la difenderà (come fai tu) anche su errori palesi, come la mensa e termini spropositati è inutile fare del sarcasmo cercando di difendere l’indifendibile………….. e pensare che alle passate elezioni il mio voto è andato proprio alla sua lista!

  49. Penna Avvelenata

    Visto che ti sei pentita del voto dato all’attuale amministrazione, visto che evidentemente ti sei sbagliata nel giudicarla affidabile, operosa e competente, ti consiglio di pensarci bene su, quando rientrerai nella cabina elettorale, potresti prendere di nuovo fischi per fiaschi!!!! Ci vuole un niente, di questi tempi a prendere uno scivolone! Questi disgraziati si mascherano bene!So tutti buoni….fino a prova contraria! Ma…. sono convinto, anzi certo, che questa volta non ti” faranno fessa”, me lo sento! Auguri !

  50. Non mi va di discutere con gli avvocati delle cause perse. Io non ho giudicato l’operato della De Simone in questi ultimi anni. Ho solo criticato la gestione della mensa e termini poco teneri che a prescindere dall’intelligenza di chi scrive e legge su questo sito se li poteva risparmiare, ma questo ovviamente ha fatto emergere la vera natura del primo cittadino. Io credo che se avesse chiesto scusa avrebbe fatto una signora figura……. Non ho detto che andrò di nuovo a votare, alle passate elezioni avevo scelto il meno peggio (almeno pensavo) ma al peggio non c’è mai fine e sicuramente non voterò persone “stantie” e chi ha fatto i porci comodi nel nostro comune per più di venti anni. Ovviamente non mi riferisco alla De Simone ma al prossimo suo successore. Il giorno delle elezioni me ne andrò a fare una bella scampagnata e se vuoi ti inviterò andremo insieme 😉 Saluti e Baci!

  51. Certo come no scommetto che le famose carte le hai viste tu e il sindaco! Aggi pacienza!

  52. Penna Avvelenata

    Cara Partigiana, perdonami, ma è più forte di me : devo risponderti ” AFFORZA”. Leggendo quello che hai scritto mi è sembrato, a tratti però, che l’avvocato lo stessi facendo tu, ma non del diavolo, bensì di te stessa!
    Ciò detto, sempre con stima e simpatia, volevo passare all’argomento scampagnata! Ti ringrazio, io sono più un tipo da ” visita al museo”, non so, magari se a te non dispiace, potremmo trovare un compromesso, non il giorno delle votazioni però, io ci tengo ad esercitare il mio Diritto/Dovere al VOTO, sai……..in tanti sono morti per far si che potessimo partecipare attivamente alla vita politica del nostro Paese,ma comunque tu da PARTIGIANA dovresti saperlo! Saluti anche a te, per i baci ci devo pensare!
    Per UBarone :
    Si, le ho viste, ci siamo fatti na partita al bar col sindaco, ha vinto lei però, chella è na furbacchiona, c’ sape fa culle carte !!!!

  53. Cara Penna Avvelenata mi sei tanto simpatica….. mi sembra però molto strano che tu sei la tipa da Museo proprio non riesco a vederti in un museo e poi a Statigliano c’è un bellissimo panorama; aria pura, prodotti buonissimi, no non scenderesti mai per andare in un museo…… chi te lo fa fare! e poi una tipa acculturata come te, non la vedo a votare per chi tanto acculturato non lo è affatto 🙂 Certi sbagli li possono commettere le persone ignoranti come me, ma tu stai troppo su un livello alto, tu non fai parte del ghetto!
    Per la questione voto preferisco non andarci, ho sbagliato una volta due sarei proprio una deficiente, e poi se i soggetti sono quelli che ho sentito dire meglio astenersi! altrimenti CULLE schede in cabina elettorale non saprei proprio che farci, nemmeno giocarci……. i morti lasciamoli in pace, che molti di loro quando viene eletto qualcuno si rigirano nella tomba! a proposito di amministrazione comunale le carte se esistono vanno mostrate proprio per togliere ogni dubbio, ma voi i dubbi continuate a farli venire…. e poi tu ci giochi al bar 🙂 altro che museo!
    Comunque grazie per avermi dato de l’avvocato, ma non mi sembra che stessi difendendo qualcuno!
    Ciao Penna, non ti mando i baci perchè avevo dimenticato che chi vive nei Ghetti è di “razza” inferiore…. De Simone Docet! <3

  54. Il nuovo sindaco sarà un avvocato…e non quello che tutti voi immaginano!

  55. Penna Avvelenata

    Carissima e stimatissima Partigiana,
    devo doverosamente e pubblicamente ringraziarti per i tanti complimenti, immeritati ma assai graditi ! Scherzi e sarcasmo a parte,ritornando alla nostra “aulica” discussione, io sono cittadino di Roccaromana , non mi identifico in una frazione, ma nel comune tutto. Per il resto ti lascio il beneficio del dubbio!
    A onor del vero mi aspettavo una risposta un pò più convincente, più ….più… brillante, sagace…. non mi viene il termine, insomma , un tantino so rimasto deluso! Non è stimolante dialogare con una, che nascosta dietro ad un nickname , tira ad indovinare l’identità dell’anonimo tizio con il quale interloquisce ! Ma è da stupidi scusa! Per le CARTE, (un’ossessione ormai) e per la Parola GHETTO( un tormentone) ,non difendo il sindaco,conosco Anna come mia compaesana, ci conosciamo tutti è ovvio, e ,nelle vesti di una impenitente razzista proprio non ce la vedo,mi sforzo e risforzo, niente! Sono sicuro che saprà spiegarsi e chiarirsi benissimo da sola! ” AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA”. Ti saluto con tanta simpatia e affetto, ma non ti bacio, ho l’herpes zoster, potrei attaccartelo, penso tu abbia le difese immunitarie basse!!!! Scherzooooooo……alla prossima, se non ci dovesse essere una prossima volta, beh, allora ti auguro …….TANTA ARIA BUONA!

  56. Cara Penna non è che io cerco di capire tu chi sei….. Si è capito da tempo! 🙂 però io sono nascosto e tu? comunque tutti questi discorsi si sarebbero evitati se carta alla mano (carta canta) la De Simone avesse mostrato ed invece….. Non è ossessione ma un diritto dei cittadini, perché forse per te è un gioco ma una amministrazione comunale non lo è…… È chiaro che non esistono perché conoscendo certi soggetti queste famose carte sarebbero uscite da tempo. Invece per la questione Ghetto NO COMMENT non è un tormentone ma purtroppo per voi acculturati è difficile da capire! Se non è razzista sicuro certi termini non sarebbero passati nella mente. Sicuro avrà molte cose da farsi spiegare quindi non fare l’avvocato 🙂 adesso scusa ma vado a nanna sai domani mi devo alzare presto e sono stanca….. Curati l’herpes…. Di solito esce per un forte stress e tu in questi giorni con tutte le tue arringhe difensive ne hai accumulato parecchio! 🙂

  57. Bil del vecchio west

    Interessante sto duetto con scambi di vedute tra la Parmigiana e la Penna all’arrabbiata

  58. Ahahah bravo ottima battuta!