Ultim'ora

Francolise – Auto del parroco incendiata per 50 euro: è caccia la mandante

Francolise – L’autore del rogo avrebbe intascato circa 50 euro per compiere l’azione criminale. Sarebbe quindi un mero esecutore materiale di un’azione ordinata da altri. Ma chi avrebbe ordinato l’incendio della vettura? E per quali ragioni? Sono queste le domande alle quali gli inquirenti stanno cercando di dare le giuste risposte.
Emergono nuovi particolari in merito all’incendio dell’auto del parroco di Sant’Andrea del Pizzone, popolosa frazione del comune di Francolise. L’autore materiale dell’azione è stato individuato già alcuni giorni fa. Si tratta di un 24enne del posto che, per ragioni ancora da chiarire, all’alba dello scorso 25 febbraio 2024, innescò l’incendio della vettura di don Marcos, parcheggiata sotto casa del prete. Antonio Daniele, 24 anni – assistito dall’avvocato Gaetano La Milza di Teano – è stato già interrogato, più volte, dagli inquirenti. Ora si cerca di individuare il mandante dell’attentato.
Una vicenda che ha scosso fortemente la dicoesi di Capua (di cui fa parte Sant’Andrea del Pizzone) così come l’intero Agro Caleno.

 

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …