Ultim'ora

LEGA, MAGLIOCCA CERTIFICA: DIVISA TRA ZINZI E MASTROIANNI

CASERTA – Il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, alcuni giorni fa, nel corso del congresso provinciale di Forza Italia, che ha visto la conferma del sindaco di Arienzo alla guida del partito a Caserta, ha certificato le divisioni che vive la Lega di Salvini, in provincia di Caserta. Quando è intervenuto il coordinatore della Lega Salvatore Mastroianni ha avanzato la richiesta di unità del centrodestra per poter competere alle prossime elezioni amministrative che vedono andare al voto comuni importanti come Aversa e Castel Volturno. Poi la prima anomalia, Mastroianni saluta i neoeletti al Consiglio provinciale Peppe Guida e Gaetano Di Monaco entrambi eletti nella lista Caserta al Centro, se per il primo non vi è dubbio che appartenga partiticamente a Forza Italia per il secondo vi è un dubbio circa la sua appartenenza alla Lega.
Se il coordinatore provinciale della Lega si compiace con Gaetano Di Monaco per la sua elezione a consigliere provinciale è perché lo ritiene un esponente della Lega?
Oppure perché è un suo risultato personale in quanto lo ha sostenuto?
Allora non è in linea con Gianpiero Zinzi che ha sostenuto altri candidati!
È evidente che in provincia di Caserta la Lega del coordinatore Mastroianni è cosa diversa della Lega del deputato casertano Gianpiero Zinzi.
Zinzi ha dato vita ad una lista denominata Prima la provincia Caserta che ha partecipato alle scorse elezioni provinciali, la lista è stata costruita insieme alla Consigliera regionale Maria Luigia Iodice che è stata eletta a sostegno del governatore Vincenzo De Luca. La lista è riuscita ad eleggere due consiglieri provinciali ed è proprio a questa lista che fa riferimento il presidente Magliocca quando afferma che una parte della Lega è all’opposizione in provincia di Caserta. L’esperimento di Zinzi è della Iodice è riuscito ottenendo un buon risultato in termini di voti ponderati e di consiglieri eletti, a differenza di Fratelli d’Italia di Cangiano e Cerreto che sono risultati gli ultimi della competizione elettorale sia in termini di eletti, uno solo, che in termini di cifra elettorale. Il Presidente Magliocca non risparmia attacchi neanche alla Lega, innanzitutto afferma che parte della Lega è all’opposizione in Provincia, ciò conferma che anche per Giorgio Magliocca esistono due anime nella Lega a Caserta. È evidente che il Presidente della provincia si rivolge ai consiglieri provinciali della lista Prima la Provincia di Caserta che fanno riferimento al deputato Gianpiero Zinzi. Le posizioni di ognuno dei soggetti in campo sarà chiara appena che la data delle europee si avvicina.

Guarda anche

Aversa – Rapina e violenza sessuale di gruppo, assolto dopo due anni

Aversa –  Nei giorni scorsi il Tribunale di Napoli Nord, Seconda Sezione Penale Collegio A, …