Ultim'ora

Vairano Patenora – Circumvallazione: sarà sventrata appena conclusa. Programmazione lavori pubblici sotto accusa

Vairano Patenora – La programmazione dei lavori pubblici da parte dell’ente mincipale vairanese finisce sotto accusa e con essa il primo cittadino Stanislao Supino che tiene nelle mani anche la delega ai lavori pubblici.
Da poco finita – dopo lunghi lavori di realizzazione e di manutenzione – e già sarà sventrata. Capita a E’ La variante che collega le due frazioni, Vairano Scalo e Marzanello, con il centro Patenora alleggerendo la pressione del traffico. Dopo lavori lunghissimi per la sua realizzazione e dopo circa 20 giorni di chiusura per il rifacimento dell’asfalto, ora un tratto è stato transennato e la circolazione avviene a senso unico. Chiaramente su via Napoli tornerà il traffico pesante con tutte le conseguenze e i disagi per i residenti: E tutto sembra essere aggravato dall’arrivo del prossimo mese di dicembre con le festività natalizie e di fine anno che già in condizioni normali ingolfano di auto la frazione Scalo. Possibile, si chiedono tanti residenti, programmare un intervento sulla variante in questo periodo?
Non era possibile realizzare quel collettore fognario durante i lavori per la variante?
Si poteva evitare di distruggere parte di una strada appena realizzata?
Sono tutte domande che  si aggiungono ad altre più importanti e più “curiose” relativamente alla gara d’appalto, al subappalto e ad altre cose di contorno a questo lavoro di circa 3milioni di euro

Guarda anche

Vairano Patenora – Torna la “StraVairano dell’Unità d’Italia” tra i tre centri storici vairanesi

Vairano Patenora – Dopo il grande successo dello scorso anno, tutto è pronto per la …