Caserta / Casagiove – Con una cerbottana lo hanno colpito iniettando nel suo corpo un potente sedativo. Poi è stato facile prenderlo e metterlo al sicuro. E finito così lo “spettacolo” che negli ultimi tempi aveva polarizzato l’attenzione di tanti. L’animale rappresentava un pericolo per la circolazione stradale e quindi per la pubblica incolumità. Durante la notte scorsa i veterinari dell’Asl di Caserta – dopo la segnalazione fatta da un cittadino di Casagiove che ha scoperto il daino nel suo giardino – sono riusciti a catturare l’animale che da alcuni giorni faceva mostra di sé nella zona di Caserta Vecchia e nei comuni vicini, diventando un’autentica star ricercato praticamente da tutti, soprattutto dai giornalisti locali che raccontavano ogni “apparizione” dell’animale, quasi come fosse stato un evento biblico. “L’animale sarà collocato in una struttura regionale protetta, nel Salernitano” così il dirigente Giannoni, guida dei veterinari dell’Asl di Caserta, ha fatto chiarezza sul destino del grosso daino. Un animale che, al momento, non sembra essere destinato al macello.
Questa mattina gli stessi veterinari dell’Asl di Caserta hanno avviato una serie di analisi sull’animale per capire il suo stato di salute. Si tratta di un esemplare adulto scappato, probabilmente da qualche allevamento privato.
Tagsasl caserta casagiove caserta catturato il daino di caserta daino a caserta dirigente giannoni asl caserta
Guarda anche
Sessa Aurunca / Carinola – Fa la radiografia e scappa dalla finestra dell’ospedale. E’ la seconda volta che fugge dal carcere. Guardie ingenue?
Sessa Aurunca / Carinola – Se avessero studiato con maggiore attenzione il curriculum criminale del …