Ultim'ora

MARZANO APPIO – Sagra della Castagna Primitiva, tre giorni di buon gusto e divertimento. Parlano i protagonisti (il video)

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Ultimo giorno della “Sagra della Castagna Primitiva”, la prima Sagra, in ordine di tempo, dei paesi sulle pendici del vulcano di Roccamonfina. Il primo piano dell’evento spetta alle signore del luogo che con le loro sapienti mani producono crespelle rustiche e ciambelle dolci, il loro banchetto è affollato, e che devolveranno il ricavato delle tre serate per la festa della cappella del Cuore di Gesù. (guarda il video)
Tanti sono i banchetti che offrono delizie culinarie come racconta Rossana Carcieri, segretaria della Pro Loco di Marzano Appio. Soddisfatto anche il presidente della Pro Loco, Andrea Cipolla, che pure si lamenta delle condizioni atmosferiche che non hanno favorito la Sagra, ma comunque si è avuta una buona affluenza anche dai paesi limitrofi e da luoghi lontani. Profumi di cibo, incontri con amici e familiari e la musica dal palco allietano la serata di un paese dell’Alto Casertano ricco di storia e tranquillità.  (guarda il video)

Guarda anche

Rocca D’Evandro – Consiglio comunale, la maggioranza messa alle corde dall’opposizione. Delli Colli si nasconde dietro i tecnici

Rocca D’Evandro – E’ stata sicuramente infuocata – e non per colpa della calura estiva …