Ultim'ora
Andrea Maccarelli e Giuseppe Bocchino

Presenzano – Comune, la giunta non è “gradita” a Bocchino: scoppia la polemica in consiglio

Presenzano – Sono stati momenti molto “gassosi” quelli vissuti durante il consiglio comunale di ieri. Era il primo del nuovo mandato del sindaco Andrea Maccarelli, quindi un consiglio di insediamento con la nomina degli assessori e il conferimento delle deleghe. Proprio quando il sindaco ha comunicato all’assemblea i nomi degli assessori e la scelta è intervenuto il capogruppo di minoranza, Giuseppe Bocchino, che senza mezzi termini ha affermato di ritenere la giunta non all’altezza della situazione. Affermazioni che hanno scatenato la reazione dei familiari presenti. Particolarmente agguerriti i familiari del vice sindaco Sonia Bocchino che hanno protestato con vigore. Il capogruppo di minoranza, ad un certo punto, ha chiesto anche l’intervento dei carabinieri che erano presenti per assistere all’assemblea. Poi gli animi si sono calmati e il consiglio è proseguito senza ulteriori polemiche.
La nuova giunta è composta dagli assessori Sonia Bocchino che anche vice sindaco, Sebastiano Nozzolillo.
La nuova maggioranza è composta, oltre dal sindaco Andrea Maccarelli (ha ottenuto 858 voti di preferenza), Sonia Bocchino (145), Sebastiano Nozzolillo (136), Luigi Ardolino (107), Giovanna Moio (100), Simone La Cerra (93), Francesco Bonafiglia (63), Pascale Domiziano (54).
Il gruppo di opposizione sarà composto dal mancato sindaco Giuseppe Bocchino (251 voti di lista), Marco Cozzone e Gianni Lombari.

Guarda anche

MATESE – Inquinava un torrente d’acqua sorgiva: scatta il sequestro e la denuncia

MATESE – In questi mesi i Carabinieri Forestale del locale Nucleo di San Gregorio Matese …