Ultim'ora
foto di repertorio

CASERTA – CARRI, MASCHERE E SPETTACOLI: ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI CARNEVALE NELLA PROVINCIA

Caserta – Carri, maschere e spettacoli: la provincia di Caserta si prepara al week end di Carnevale con tanti appuntamenti in diverse città. Ecco tutti gli eventi di Carnevale dal 17 al 19 febbraio: 2023:

–  Il Carnevale di Capua giunge alla sua 136esima edizione, partita lo scorso giovedì 16 febbraio, e continua oggi, sabato 18 febbraio, alle 15:30 con il Carnevale nella frazione di Sant’Angelo in Formis. Domenica nel pomeriggio la sfilata dei carri nel centro storico, il talent show con Gigi e Ross e lo spettacolo di Alessandro Bolide.

– Definito il programma del Carnevale a Marcianise, organizzato dalla Pro Loco Marthianisi, in collaborazione con Campania Felix. Domenica 19 febbraio alle ore 10:00, sul sagrato della chiesa di San Giuliano Martire, in via San Giuliano, sarà allestita la camera ardente per il “Lamento a Vincenzo Carnevale”, con esposizione del feretro e visite spontanee di personaggi popolari fino alle ore 12:30. Feretro che verrà esposto nuovamente dalle 15:00 alle 18:00.

– Al via anche il Carnevale di Arienzo. Si parte domenica 19 febbraio in piazza Vigliotti con il castello delle streghe e l’intrattenimento carnevalesco della “Nando’s Animation World” e la sfilata dei carri.

– Tutto pronto per il “Carnevale a Casapulla”, organizzato dal Comune, diretto dal sindaco Renzo Lillo, dalla Pro loco, dall’Azione Cattolica di San Luca Evangelista, dall’Oratorio San Luca Evangelista e dall’Azione Cattolica Sant’Elpidio Vescovo. Appuntamento domenica 19 febbraio alle 1,30 in piazza Giovanni XXIII.

– Al via la seconda edizione del “Carnevale di Cervino”: fissate due giornate di festeggiamenti. Si partirà domenica, 19 febbraio, con un anticipo rispetto alle celebrazioni principali.

– Per il Carnevale di Villa Literno, sabato 18 febbraio invece andrà in scena in viale dei Mille il 3° Corso Mascherato e così domenica 19 febbraio, sempre in via dei Mille e sempre dalle 16 alla 22.

– A San Prisco fervono i preparativi per la “Festa di Carnevale”, l’evento organizzato dall’associazione ricreativa culturale “La Vita è Bella”, presieduta da Lino Schiavone. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di San Prisco, si svolgerà il 18, 19 e 21 febbraio.

– Tutto pronto anche per l’ottava edizione del Carnevale Maddalonese. Sabato 18 i carri sfileranno per alcune strade cittadine e termineranno il loro percorso in piazza don Salvatore d’Angelo. Domenica 19 la piazza sarà animata dal mattino con spettacoli per grandi e piccini.

– Torna il “tendone” al Carnevale Cellolese con spettacoli in maschera ogni sera dal 18 al 21 febbraio.

– Infine, appuntamenti per bambini sabato e domenica per il Carnevale delle frazioni di Sant’Arpino. Sabato le attività si svolgeranno in zona Castellone, domenica al Rione via Pascoli.

 

Guarda anche

Aversa – Rapina e violenza sessuale di gruppo, assolto dopo due anni

Aversa –  Nei giorni scorsi il Tribunale di Napoli Nord, Seconda Sezione Penale Collegio A, …