Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Lotta alle cave, Maria Acquaro confermata alla guida del comitato civico

PIETRAVAIRANO – Dopo il secondo triennio di attività il Comitato Civico  di Pietravairano  rinnova le cariche e riafferma  le finalità per cui è stato costituito nell’anno 2007, quando i cittadini  dovettero  intraprendere, in  assoluta emergenza, una strenua lotta contro   l’insediamento di cave e cementificio “Moccia S.p.A.” nei pressi di Monte Monaco.

Con lo stesso  impegno e la medesima determinazione  il Comitato si dispone a continuare a svolgere  il compito di salvaguardia anche nel prossimo futuro soprattutto in vista di una diffusa convinzione che Moccia  sia pronto a tornare “alla carica” in attesa di un eventuale “cambio di guardia” al Comune di Pietravairano!

Ad oggi, infatti,  abbiamo in attivo il risultato positivo dell’iter tecnico –amministrativo nei confronti di Moccia, ma non quello “giuridico-legale”! Durante  il lungo iter amministrativo Moccia non ha trascurato di inoltrare al TAR Campania ben tre ricorsi in cui chiedeva ingenti risarcimenti dei “danni” subiti! Questi ricorsi sono stati discussi il 15 Maggio 2013. Nel dibattimento l’avv. di parte Lamberti ha chiesto l’annullamento del provvedimento a nostro favore, adottato in Conferenza dei servizi del 27 Luglio 2012,  mentre l’avv. Giancarlo Fumo, in difesa del Comune di Pietravairano,  ha ribadito l’impossibilità di realizzare il Progetto Moccia in quanto in contrasto con il Piano Regolatore Comunale, nonchè con la volontà popolare.

In merito si dovrà pronunciare  il  TAR Campania nei prossimi mesi.

Pertanto, è quanto mai necessario ed opportuno “mantenere in vita” il Comitato che deve continuare a tenere  “alta la guardia” contro eventuali “tentativi destabilizzanti” che metterebbero  “a rischio”  i risultati finora ottenuti o addirittura potrebbero annullare la volontà popolare che il Comitato ha avuto il compito di rappresentare!

Maria Acquaro, , riconfermata nella carica di Presidente, RINGRAZIA tutti i membri, uscenti e riconfermati,  del Consiglio Direttivo ognuno dei quali con le proprie peculiarità, competenze e disponibilità di tempo,  contribuirà  a tener vivo l’interesse per le problematiche ambientali,  con l’augurio  di  riuscire a realizzare  progetti sempre più ambiziosi, insieme al Sindaco Francesco Zarone che ha lottato con fermezza e determinazione, al   fianco del Comitato,  “per la difesa e la tutela di Pietravairano”. (comunicato stampa)

 

Guarda anche

TEANO – Perdita d’acqua a Versano: cittadini senz’acqua, amministrazione distratta

TEANO – Questa mattina una grossa perdita d’acqua si è concretizzata nel centro di Versano, …

2 commenti

  1. Nell’ultimo triennio, l’unica attività del Comitato = ??? è quella di riconfermare le cariche … ma riconfermate da CHI ??? Erano in 4 …. si sono votati da soli … quale direttivo … Presidente ci faccia vedere il verbale perfavore !

  2. MARIA FOR PRESIDENT

    Grande Maria, ottimo risultato … raggiunto solo GRAZIE alla tua perseverenza … altro che “risultato politico” … ora devi mantenere la tua “PROMESSA” … ricordi ??? … la poltrona di SINDACO ti aspetta !