Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Concorso vigili urbani, la protesta di concorrenti delusi: poca trasparenza

VAIRANO PATENORA – Concorso vigili urbani, esplode la polemica generata da alcuni concorrenti delusi dalla scarsa trasparenza e da alcune “distrazioni” della commissione.

La lettera di Maria: “Premetto che ho partecipato a vari concorsi, ma la poca trasparenza e serietà che hanno caratterizzato questo non ne ho viste da nessuna parte. Forse la commissione avrebbe dovuto leggere il d.p.r. 487 del 1994 (ossia il regolamento in materia di concorsi) prima di procedere alla prova di selezione. I candidati dovrebbero essere messi in modo da non poter copiare o collaborare, cosa che, almeno nell’aula dove ero presente io, è avvenuta!Avendo tutti lo stesso test e stando seduti tutti vicini la collaborazione e il continuo confronto è stato inevitabile, al punto di infastidire chi, come me, cercava realmente di concentrarsi su cosa stava leggendo. Altra pecca del concorso: i quesiti erano pieni di errori di battitura e, talvolta, di sintassi, che rendevano difficile la comprensione del testo! Inoltre, un signore, credo il presidente o chi per lui, facendo il giro delle classi, ha detto che sarebbero state sorteggiate due persone per ogni classe per ritirare i test (dopo il sorteggio e la fotocopiatura) e portarli in aula per poi consegnarli, cosa che effettivamente non è avvenuta, così come non si sa chi abbia partecipato all’estrazione del test che sarebbe stato prova d’esame. Quindi che non si scriva che non ci siano stati grossi problemi, perché, in realtà, qualcuno ha alzato anche la voce per denunciare la mancanza di trasparenza del concorso, dal momento che dopo la fotocopiatura dei test, gli stessi venivano portati nelle varie aule senza neppure essere chiusi in una busta, ma alla mercé di tutti”.

Guarda anche

Treno contro furgone, traffico per ferroviario paralizzato

Santa Maria Capua Vetere – Il furgone è rimasto bloccato fra le sbarre del passaggio …

15 commenti

  1. Questa e’ la Maria che non è arrivata all’uva? Ma perché date spazio a tap baggianate per di più anonime? Ci sono ben altre cose, gravi e queste si al limite del lecito, da imputare a questa amministrazione e voi vi soffermate su chi non avendo avuto le risposte in precedenza si lamenta della trasparenza o sul casale Cantelmo dove c’è qualcuno che sta attaccando il sindaco per problemi personali

  2. Scavate, scavate non vi fermate a notizie di poco conto!

  3. Anni e anni di abitudine, o di consolidate tradizioni politiche negative, fanno dire che tutto è niente. Invece è gravissimo, sia quanto accaduto al Concorso che tutta l’azione balorda di questa amministrazione. Accettando il niente, si fa per dire, ovvero tutte le “comiche” pur di favorire qualcuno si arriva negli anni allo stato sociale italiano. In molti hanno collaborato e fatto usare i telefonini, questo è grave, anzi gravissimo. Io spero che si faccia una bella denuncia.

  4. Aldo tu che commenti sempre e ti nascondi come un vigliacco, come quei codardi che lanciano la pietra e nascondono la mano, perché non ci riveli la tua vera identità di ascaro e difensore delle cause perse di questa amministrazione, così da poter ragionare a viso aperto?
    p.s. impara per lo meno un po’ di ortografia e grammatica perché è un po’ problematico poterti interpretare!
    probabilmente per come scrivi non avresti superato neanche il concorso di operatore ecologico (ex spazzino) senza qualche imbroglio!

  5. Principe d'Avalos

    E questa doveva essere l’amministrazione della legalità, della trasparenza, dell’imparzialità e del buon andamento???
    Annamo bene!!!
    Sembra che dai miei bei tempi del feudalesimo non sia cambiato nulla, sempre le solite caste, le solite famiglie, i soliti notabili che fingono di fare le feste della legalità ma per loro la legalità è un optional usa e getta.
    Il loro precetto è il seguente:
    1) devono anzitutto andar bene i fatti loro;
    2) poi quelli della loro cerchia familiare;
    3) poi quelli delle clientele, dei loro sponsor, degli amici e degli amici degli amici
    Il popolo bue viene preso per i fondelli e può andare a farsi fottere.
    Ma questo potevamo farlo noi che eravamo feudatari ed investiti del nostro potere direttamente dal Re e non questi che si servono della democrazia a loro uso e consumo e non accettano critiche di sorta.
    Il loro motto sembra quello del Marchese del Grillo il quale sentendosi in condizione di poter far tutto, diceva:
    “Io so io è voi non siete un c…..”
    E così fanno anche questi novelli feudatari, piccoli Berlusconi di provincia!!!
    Comunque li avete votati?? E teneteveli
    Non che l’opposizione sia migliore, anzi secondo me c’è un tacito accordo

  6. Cara sig.ra/sig. Gabriella palesi prima lei la sua vera identità. Per quanto riguarda l’amministrazione Cantelmo si è un po’ dostratta/o ma io tutto sono tranne che suo difensore vada a rileggersi i miei commento anche se sgrammaticati! Per le offese, avendo intuito lei chi è non possono che farmi piacere essendo lei persona dotta e piena di argomenti specialmente relativi al casale Cantelmo vero? In merito al mio precedente intervento ripeto che questa amministrazione di incapaci ha fatto cose ben più gravi che sono sotto gli occhi di tutti ma parlando di un concorso del quale ancora non si conosce l’esito si sposta la vera portata del problema.
    P.s. La sollevo da ogni dubbio in quanto Fortunatamente io non ho bisogno del concorso dei vigili per mangiare 🙂

  7. Non si arrabbi i concorsi sono come le cause a volte si vincono e a volte si perdono

  8. Non è me che deve sfidare ma non serve a nulla montare un caso sul nulla! Ci sono cose ben più gravi!

  9. “Caro”Aldo,
    dal momento che anche questo commento che hai fatto è in parte indirizzato a me, sento di doverti dire che non ho bisogno di andare a cercare scuse perché non ho reperito le risposte in precedenza (sono una nostalgica fautrice del merito, che crede ancora che un concorso si possa superare anche senza l’aiutino dell’amico, parente, l’amico dell’amico , ecc ecc.)
    C’erano più di duecento persone testimoni dei fatti che ho riferito, quindi non credo di dire baggianate, ma pura verità!

  10. Sig.ra Maria, allora se ritiene di essere stata vittima di qualcosa di scorrettezze,invece di scrivere su questo blog, denunci alla procura della repubblica senza perdere tempo!

  11. Chi le dice che non l’abbia già fatto o abbia intenzione di farlo? Sia meno saccente e cerchi di essere più umile. E con ciò chiudo la corrispondenza.

  12. Come al solito in un piccolo paese le vedute dei molti e la mentalità aperta dei pochi non possono altro che convergere solo in un banale contrasto d’intenti. In contrasto come nel gioco del tiro alla fune: vince chi è in maggioranza e ed è difficile che vinca la minoranza, con l’unica arma a suo favore: la testa. Aldo ha ragione, la lettera di Maria ricalca alla perfezione la metafora della volpe e dell’uva: nondum matura est, nolo acerbam sumere. L’amministrazione attuale, come quelle precedenti, ha peccato nel recente passato e peccherà sicuramente in futuro di inesperienza, costituita in larga parte da persone appena entrate in questo mondo, mai pulito e trasparente (grande cancro dell’Italia). Fortuna vuole, invece, che esistono ancora concorsi e altre iniziative che mirano a creare posti di lavoro. Il problema sta nel fatto che è difficile saper accettare segni di ripresa in un paese lasciato ormai solo con se stesso, dimostrazione del fatto è che : chiacchiere da bar e la “rabbia della volpe” assumono grande rilevanza in un contesto dove le cose da migliorare dovrebbero essere ben altre.

  13. uva o non uva chiunque era lì ha visto che le cose non sono andate come di prassi Devono andare. era lapalissiano!! Cercare un capro espiatorio ha poco senso ormai, ma è stato palese, quindi perché nascondere il fatto attraverso giri di parole e spostando l’argomento su altri punti di vista??? e perché poi uno esprime la propria opinione se non è stato lì?? eravamo tanti e forse la gestione di tutta questa gente è stata sottovalutata se poi si parla anche di una buona dose di sfortuna con i mezzi che ha portato il protarsi di ansia per molto tempo figuriamoci… errori umani per carità, niente che possa essere suscettibile di “condanna al rogo” ma quando si parla di speranza lavorativa alla fine brucia di sicuro un po’ di più.

  14. Aldo non so per chi mi hai scambiato, certamente il mio nome – come il tuo – non è reale e condivido pienamente ciò che hanno lamentato Maria e Rosy in merito allo scandalo di questo concorso ed alle altre denunce fatte.
    Quello che posso dirti, confermandoti quanto innanzi detto, è che chiunque tu abbia intuito, sei in errore e sul casale Cantelmo ho fatto una sola osservazione perché ho visto che chi doveva dire le cose le ha detto e non avevo null’altro da aggiungere.
    Ti ribadisco, se hai una dignità e un po’ di coraggio, svela la tua identità ed io, da vairanese e madre di famiglia, ti svelerò la mia in modo da poter avere un confronto a viso aperto.
    Non ho null’altro da aggiungere, ne ti risponderò più.

  15. Invece ho ben capito chi è sig.ra/sig.Gabriella ed curioso che lei che è anonima accusa me di mancanza di dignità e coraggio? Io sono Aldo ed a Vairano mi conoscono tutti, forse lei essendo forestiera/o non ha capito chi sono! Si informi bene e comunque faccia come crede! Io resto della mia idea e un suo commento,visto che sa solo insultare, non mi fa certamente cambiare pensiero. Lode a lei sig.ra/Sig. Gabriella e buona vita.p.s.: non si preoccupi sarò io a non commentarla più.