Ultim'ora
Franceco Puca autista con un bimbo ucraino salvato dalla guerra

Vairano Patenora – Imprenditore va in Ucraina per salvare donne e bambini: contagiato dal Coronavirus. Positivi anche 4 profughi

Vairano Patenora – Costa cara la trasferta in terra Ucraina all’imprenditore vairanese Flaviano Montaquila.  Brutta sorpresa per l’imprenditore vairanese  quando è sceso dal bus a Caserta. I controlli hanno certificato la sua positività al Coronavirus, nello stesso pullman sono risultate positive anche quattro persone provenienti dall’Ucraina. Nonostante tutto Montaquila non è pentito anzi, assicura: “rifarei la stessa cosa altre cento volte, salvare vite umane, soprattutto donne e bambini, è una gratificazione troppo grande. Davanti a persone che hanno perso tutto e che rischiavano di morire per freddo e fame, il contagio da Covid19 appare poca cosa. Spero che le armi possano tacere prestissimo e che tutto torni alla normalità”. Queste le parole con cui l’imprenditore Montaquila ha commentato la vicenda. E’ partito lo scorso lunedì 7 Marzo 2022, un ulteriore pullman per recuperare, al confine con la Polonia, 50 tra donne e bambini che fuggono dalla guerra in Ucraina.
Grazie alla generosità del titolare dell’agenzia viaggi Chris Tour Flaviano Montaquila, che ha partecipato personalmente e gratuitamente , senza nessun scopo di lucro a questo progetto umanitario, mettendo a disposizione il mezzo di trasporto e gli autisti, almeno 3 ( in considerazione della lunga distanza da percorrere , ed insieme al Comune di Presenzano che ha devoluto alla Caritas di Caserta , per l’occasione , un contributo economico straordinario, sono state messe in salvo e portate in Italia decine di mamme ucraine con i loro figli.

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …

un commento

  1. Grande Flaviano