Ultim'ora

Ciorlano / Castelpagano – Giovane pescatore scomparso: ricerche sospese, i carabinieri indagano a 360 gradi (il video)

Ciorlano / Castelpagano – L’ipotesi più probabile è che l’uomo sia caduto in acqua mentre stava recuperando un’esca. La melma e la vegetazione presente nel lago avrebbero impedito al 37enne  (non 33enne come indicato in un primo momento) di risalire sul canotto, oppure di raggiungere la riva. L’acqua gelida del Lago dei Cigni avrebbe potuto avere facilmente la meglio sullo sfortunato pescatore. (guarda il video)
E’ questa una delle tante ipotesi sulla scomparsa di Lucio Grasso, operaio, residente nel comune di Castelpagano in provincia di Benevento. Altre ipotesi parlano di un malore che avrebbe colpito l’uomo proprio mentre si trovava sulla piccola barca. Di certo dall’alba di questa mattina (20 gennaio 2022) di lui si sono perse le tracce. Sono stati due suoi amici, impegnati insieme a lui nella battuta di pesca, a lanciare l’allarme. (guarda il video)
Le ricerche sono partite questa mattina e sono continuate per l’intera giornata. In azione i vigili del fuoco e i sommozzatori che hanno percorso il Lago dei Cigni in lungo e in largo, senza, purtroppo, riuscire a trovare tracce dello scomparso. Alle ore 18 circa di questa sera, a causa dell’oscurità, i soccorritori hanno sospeso l’intervento. Le ricerche riprenderanno domani mattina all’alba. Una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese sorveglia la zona per tutta la notte. (guarda il video)
La comitiva di amici, proveniente da Castelpagano, piccolo comune di circa 1300 abitanti, ubicato nella provincia di Beneventano, è arrivata qualche giorno fa posizionando la loro roulotte proprio in riva al Lago dei Cigni. La struttura resterà chiusa nei prossimi giorni, fin quando la Procura della Repubblica non avrà ultimato le ricerche di Grasso. (guarda il video)
Giuseppe Bozzuto, sindaco del piccolo municipio, è scosso, mentre parla con noi non riesce a trattenere la commozione: “è incredibile quanto accaduto, per me e per tutta la nostra comunità sono ore di angoscia fortissima. Tutti, in questo momento difficile e doloroso, ci stringiamo intorno alla famiglia di Lucio, con la speranza che possano giungere, presto, notizie positive”. (guarda il video)

 

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …