Ultim'ora

PONTELATONE – AAA CERCASI ASSESSORE!!! IL NEO ELETTO SINDACO ALLA RICERCA DI UN ASSESSORE DONNA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PONTELATONE – A seguito delle elezioni comunali, tenutesi il  3 e 4 ottobre 2021, gli elettori di Pontelatone hanno eletto una nuova maggioranza guidata dal neo sindaco Alfonso Izzo. Ma a quanto pare già nelle prime fasi dell’azione amministrativa la nuova maggioranza non riesce a trovare un’intesa per la nomina della giunta comunale. Difatti, dopo la nomina del vicesindaco, sul cui nome sembrano essere tutti pienamente d’accordo, rimane l’incognita della nomina di un assessore di sesso femminile al fine di garantire il rispetto delle quote rosa in giunta comunale così come previsto dalla legge. Da qui sorgono i primi problemi. Infatti, cosa alquanto strana, sembrerebbe che tutte le consigliere comunali elette non vogliono svolgere il ruolo di assessore comunale, tanto da costringere il primo cittadino a chiedere pubblicamente a tutte le donne interessate di farsi avanti e inviare curriculum presso la casa comunale per coprire il posto vacante in giunta. Contrariamente a quanto accade in tutti gli altri comuni viene da chiedersi: “Come mai tutti rifiutano? Perché nessuno vuole fare l’assessore?”  Ma tutti questi quesiti sembrano trovare una facile risposta; infatti, molti sostenitori dell’attuale maggioranza sono convinti, e quindi si aspettano, che la carica di assessore in quota rosa sia ricoperta da Adriana Esperti donna competente nell’ambito dell’amministrazione pubblica difatti, già nel recente passato, ha ricoperto la carica di sindaco del paese.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.