Ultim'ora

ALVIGNANO – Licenze edilizie e indagini della procura. Ecco la verità

alvignano. La Procura della Repubblica indaga sul rilascio di numerose licenze edilizie concesse dal mumicipio circa un anno fa, esattamente il sette maggio del 2012, mentre nei seggi elettorali si votava per il rinnovo del consiglio comunale. Alcune settiman fa, diverse le visite in comune dei poliziotti della Questura di Caserta, delegati dalla Procura.
Cani ammaestrati
Fatti che, forse, saranno “sfuggiti” a molti dello stesso municipio che – dopo la pubblicazione della notizia – si affrettarono a smentire ogni cosa, attraverso il “solito” comunicato stampa. Mostrando  solo disinformazione su ciò che realmente accade nel proprio ente. I fatti, invece, indicano che, a volte, i cani ammaestrati riescono ad abbaiare anche senza alcuna ragione.
La posizione del tecnico
Successivamente  alla data del 19 aprile scorso, gli investigatori avrebbero fatto ulteriori accessi in municipio anche per chiarire la posizione del tecnico che materialmente rilasciò le licenze edilizie: Giuseppe Carfora che quel sette maggio, non sarebbe stato in forza all’ufficio tecnico ma  all’ufficio elettorale.
La richiesta della Procura
L’ultimo atto della Procura, sul caso, sembra essere una  richiesta protocollata in municipio, nella quale si invita  l’attuale dirigente dell’ufficio tecnico –  l’architetto Domenico Marra – a relazionare in merito alla regolarità del rilascio di quelle licenze edilizie. Una di quelle concessioni è già stata sospesa per decisione dei giudici del Tar che dovrà pronunciarsi nel merito.
La vicenda dell’inchiesta della Procura sulle concessioni edilizie – conosciute in paese come elettorali – si aggiunge ad altri filoni di indagini condotti dai  Carabinieri e Guardia di Finanza.
La denuncia di Romano
L’inchiesta condotta dalla Procura Sammaritana nasce da una precisa querela a firma del consigliere comunale di opposizione Sergio Romano che nei giorni scorsi sarebbe stato anche sentito dagli inquirenti per chiarire alcuni punti della vicenda.
gizzo

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …