Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Elezioni, Campone scende in campo al fianco di Bucci. Palazzo Rivellini, “non è una priorità”

SANT’ANGELO D’ALIFE (francesco mantovani) – L’avvocato Giancarlo Campone scende in campo in vista delle comunali del prossimo maggio. Il nome del giovane professionista figurerà nella lista capeggiata da Salvatore Bucci. E’ lo stesso Campone a darne conferma.

L’appello di Campone ai santangiolesi

<<Mi faccio promotore di  rappresentare un progetto, quello del nuovo che avanza, un rinnovo generazionale richiesto per le strade e sui social
network, un ricambio che a mio parere non può essere automatico, ma graduale acquisendo necessariamente una buona dose di esperienza. La mia scelta di appoggiare il dott. Bucci nasce sia dalla sua passata esperienza amministrativa nonché dalla serietà e responsabilità che da sempre contraddistingue il suo gruppo politico. Mi auguro sia una campagna elettorale corretta e che verta solo su temi strettamente attinenti ad essa a soprattutto che qualcuno faccia un passo indietro mettendo da parte vittimismi inutili e ripicche personali. Faccio un appello alla cittadinanza, di voler puntare sui giovani – sostenendoli – che molto spesso non si espongono per non rischiare di bruciarsi al cospetto dei soliti capi popolo>>.
“Rimettere in moto la macchina comunale”

Per Campone, la prossima amministrazione dovrebbe subito adoperarsi per “rimettere in moto la macchina comunale”. Le cassa dell’ente sono deficitarie, ma le soluzioni per evitare il dissesto sono a portata di mano. “Il comune ha dei debiti – prosegue Campone -, ma vanta anche crediti. Per questo, bisogna programmare e portare a termine piani di recupero per far quadrare il bilancio. E’ opportuno, poi, sbloccare fondi al fine di migliorare la viabilità del paese”.
Il palazzo Rivellini

“Sono favorevole all’acquisizione da parte del comune del palazzo Rivellini – conclude Campone –, ma non è assolutamente una priorità. Le urgenze sono ben altre”.

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …

11 commenti

  1. …bravo.!!!..largo e fiducia ai giovani…!!!..predichi bene e razzoli male dottor Campone…Vuoi fare il prestanome al Dott.Bucci…..meglio Lui.!!..almeno in paese lo si conosce…..

  2. Ma finiamola con le doppie facce, Campone sei giovane, e spalleggi chi l’ha distrutto questo Paese?
    Giovanni(quello del commento), ma tu fino a ieri cos’hai fatto?
    Bucci=il male di questo posto

  3. Le faziosità e i pregiudizi sono il male di questo paese a mio modesto avviso. Prestanome! Io mi sto facendo in mazzo da solo, professionalmente e lo farò pure politicamente.

  4. I pregiudizi e le faziosità sono il male di questo paese a mio avviso. Prestanome? Mi sto facendo in mazzo da solo, professionalmente e lo farò anche politicamente. A noi nuovi che ci mettiamo in gioco non ci viene concesso neanche il beneficio del dubbio!

  5. ma quale beneficio del dubbio ti aspetti se ti schieri con Bucci?

  6. hai giustamente scelto di schierarti. Ti chiedo: conosci a fondo le questioni, i problemi e soprattutto il passato?che senso avrebbe l’acquisto di palazzo rivellini? conosci nei dettagli le procedure e le assegnazioni degli incarichi. se sei sicuro di cio che fai allora fallo e basta. se la gente crederà in te e nella tua lista allora ti voterà. se sarai eletto non dimenticarti dei diritti di tutti e dei tuoi doveri nei confronti del popolo. non avallare l’llecito in nessun caso e fai valere la giustizia.io credo nei giovani, in quei giovani che da soli si fanno il mazzo come dici tu.se sei da solo a costrurti il futuro senza chiedere favori allora non hai nulla da temere.io auguro a te a alla tua lista un grande in bocca al lupo.ma resta vigile.
    a presto

  7. Per libera mente: apprezzo molto il tuo commento, al di la della politica mi piacerebbe sapere chi sei. Su palazzo rivellini dico che ho un sogno: immagino di salire per l’annunziata, mioarrivare allo stop e vedere tutto il blocco palazzo villa in uno splendore immenso, che nel biglietto da visita per il nostro paese, non trovi!! Il pericolo e che davvero ci vuole la volontà e non specularci sopra! Sulle procedure per gli incarichi le conosco per via degli studi, non ho esperienza amministrativa, ma nessuno nasce preparato e so’ che vi sono ottimi professionisti in paese che non beccano nulla, io sono tra quelli! Per me ogni mestiere va insegnato, come fa il fabbro o il muratore e ciò vale anche per un amministratore, poi sta a lui seguire la strada giusta.

  8. a proposito della villa. concordo con te che la identifichi come il biglietto da visita del nostro paese. il candidato a sindaco della tua lista,saggio e uomo di cultura, non ha evitato che si compisse lo scempio attuale. lui che dice di valutare ciò che fà forse non si è reso conto di quanto stesse accadendo. hai mai passeggiato in villa?(tutti la chiamano villa per me non lo è) il tuo candidato a sindaco ci ha mai passeggiato?il progettista se ne è mai reso conto. adesso ci dirà: i fondi per un grande progetto non c’erano…e io ti dico meglio non iniziare un opera se questa non ha il suo giusto valore( in poche parole si è arronzato ma lo stesso i tecnici hanno avuto la loro parcella anche per un lavoro mal riuscito)è questo il nocciolo della questione. se i soldi sono della comunità non vanno sprecati. il sindaco innanzututto vigila e controlla evitando inutili sprechi.lo scempio si è compuito con i due gazebi in legno. tempo due anni e saranno da buttare.non si doveva installarli in un posto così trascurato… si ha l’idea dell’incompiuto.( si potevano usare i soldi in maniera diversa per migliorare la situazione esistente .ma si sa si fanno i progetti per gestire i soldi e non importa se il lavoro non viene bene ). sei un uomo di legge.non avallare l’incompiuto. verifica sempre quanto accade intorno a e te.non consentire l’inutile sperco di denaro.individua i tuoi buoni maestri quelli dai quali attendi gli insegnamenti per il buon amministrare.applica la legge e segui la giusta via.
    denuncia chi persegue altre strade
    a presto

  9. Il tuo ragionamento e ineccepibile, non ci sono giustificazioni! conosco lo stato in cui versa la villa e vorrei trascorrere una settimana intera tra le scartoffie del comune per inquadrare meglio la situazione. Posso solo dire che il sindaco e circondato da consiglieri e tra questi qualcuno puo’ sempre tirare le retini per la retta via! A me piacerebbe fare degli incontri mensili di aggiornamento su quello che l’amministrazione sta facendo o non sta facendo o non può fare spiegandone i motivi e ad arricchire la cooperazione cittadino/amm/zione lo stesso cittadino puo’ relazionare con noi, considera che è stato ridotto anche il numero dei consiglieri e questo comporta più difficoltà di presenza tra la gente. Comunque non possiamo certo arrenderci, ci sarà qualcuno che merita la fiducia dei cittadini, in particolar modo in questa tornata, sembra che in tanti vogliono fare il sindaco!!

  10. spero tu vinca per poter rovistare tra le scartoffie e da quanto scrivi si intuisce che ci ti ha voluto con lui nella lista, non ti ha spiegato le situazioni. mi piace il tuo pensiero e spero tu non sia una voce fuori dal coro. non ci conosciamo ma già avverto che ti mantieni sulle tue gambe da solo.se vincerai ne vedrai delle belle.sei stato tra i pochi che hanno dato la loro disponibilità da subito,nonstante la sconfitta passata.mentre il tuo leader faceva e continuerà a fare inutili incontri per rattoppare la lista fino a notte inoltrata.hai deciso di stare e ciò ti fa onore. spero che i due vecchi della politica accanto a te lo capiscano e ti sorreggano.ti auguro a questo punto “in bocca al lupo”.buona campagna elettorale.

  11. Giancarlo è un bravissimo ragazzo ed ho fiducia nei suoi ideali. Ideali di un giovane con la testa sulle spalle che può dare tanto al nostro paese. Allo stesso modo vedo grandi prospettive anche da parte di Gianpiero Zazzarino, un giovane che non ha creato una nuova lista (come ha fatto qualcuno) per candidarsi a sindaco nella speranza di avere un avvicinamento nel caso vincesse. Sono ragazzi che mettono la loro voglia di fare al servizio dei cittadini servendosi dell’esperienza di Bucci e MAstroianni che per il bene del paese hanno scelto di collaborare e di dar vita a questa nuova entità politica. Da quello che si può capire, loro non hanno riciclato vecchie glorie, non sono tutti inesperti di politica e non sono quelli che non hanno avuto il coraggio di governare.