Ultim'ora

Teano – Happy Hour con l’Archeologia, conferenza “Scenografi, grandi firme”: il 7 giugno l’appuntamento con Massimo Lo Iacono

Teano – Venerdì 7 giugno, ore 18.00, nella Sala del Loggione del Museo di Teano proseguono, nella versione estiva, gli incontri con studiosi e accademici, che spaziano dall’archeologia al contemporaneo e si concludono con un aperitivo conviviale. L’appuntamento è con Massimo Lo Iacono, critico musicale, recensore e collaboratore di quotidiani e riviste specializzate, che terrà la conferenza Scenografi, grandi firme.
L’incontro sarà l’occasione per un affascinante viaggio nel mondo degli allestimenti dei teatri d’opera e di danza curati da grandi artisti delle arti visive del Novecento. La narrazione offrirà anche una visione retrospettiva sorprendente sull’attività dei pittori nei secoli precedenti.
Happy hour con l’archeologia è organizzato dal Polo museale della Campania- Museo archeologico di Teanum Sidicinum e dall’Associazione Sidicina Amici dei Musei di Teano, con il sostegno di: FIDAPA – BPW Italy sezione di Teano, Club per l’Unesco di Caserta.
Ingresso libero

Guarda anche

TEANO – Diocesi: don Francesco, don Giacomo e don Alfredo. I tre nuovi diaconi

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 25 Aprile 2024, nella Cattedrale di Teano, il …