Sessa Aurunca/Tivoli – Nello incantevole scenario di TIVOLI i LIONS Club di tutta Italia nel corso della conferenza del ”NazionaLeo” hanno conferito il premio Melvin JONES ALLA MEMORA DEL GIOVANE AVVOCATO Tullio Vellucci Longo.
Il premio Melvin Jones è la più alta onorificenza istituita dalla Lions Club International Foundation per gratificare le persone in segno di riconoscimento dell’impegno profuso per azioni di solidarietà svolta a favore della collettività.
Infatti il giovane Tullio durante la sua presidenza/governatorato al distretto Leo che comprende tutte le regioni che vanno dalla Campania alla Calabria, Puglia, e Basilicata ha profuso solidarietà a iosa, oltre a svolgere azioni e service in zone depresse del terzo e quarto mondo, vedi istituzione di scuole, e costruzioni di pozzi di acqua potabile in Burkina Faso. Infatti è stata intitolata allo sesso Tullio una scuola in BurKina Faso.
Melvin Jones è il fondatore dei Lyons/Lions Club International, da qui il nome del premio.
Un augurio alla memoria del giovane della nostra terra aurunca, e ai loro genitori, che hanno creato una fondazione a suo nome per perpetrare il nome di Tullio e continuare quella solidarietà di cui lo stesso Tullio andava fiero, che a causa di un incidente c’è stato tolto prematuramente.