Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Vigili urbani, arrivano rinforzi

PIEDIMONTE MATESE. Vigili, arrivano gli stagionali. presto il comando sara’ incrementato di nuovi caschi bianchi. Vigili, arrivano gli stagionali. Il Sindaco Vincenzo Cappello interviene sulla carenza degli agenti di Polizia Municipale in città e  corre ai rimedi.
Da quanto trapela anche secondo un ultima determina dirigenziale a firma della Comandante della Polizia Municipale Anna Maria Ferraro recita:
“La Giunta Comunale di Piedimonte Matese con delibera numero 138 del 4 luglio dello scorso anno ha provveduto alla ripartizione dei fondi ex articolo 208 del Codice della Strada, con la previsione di un incasso pari a 410.000,00 euro, stabilendo che il 50% dei proventi venisse ripartito come di seguito:  Assunzioni stagionali finanziaria 2007 – 20% (circa 82mila euro)”.
In pratica il Comune trovandosi in una situazione difficile ovvero quella di aver sfiorato il patto di stabilità quindi non potendo bandire un vero e proprio concorso assumerà degli stagionali. Una giusta scelta quella dell’amministrazione comunale targata Cappello che andrà a risolvere una problematica diventata insostenibile ovvero quel traffico e del mancato rispetto del codice della strada che i vigili essendo in carenza non possono risolvere da soli anche perché i vigili in servizio si contano sulle dita della mano. Vigili in carenza a Piedimonte Matese. Pochi vigili e tante strade da vigilare per la viabilità e l’ordine pubblico.
Una situazione drammatica quella che vive la Polizia Municipale di Piedimonte Matese. Ultimo caso è quello che un altro vigile è stato sottratto al Comando per lavori d’ufficio in pratica gli è stata affidata la mansione di guidare lo scuolabus comunale per trasportare i bambini a scuola. Facendo un breve riepilogo della situazione: due vigili sono già in pensione da qualche anno, altri sono destinati a lavori d’ufficio e pochissimi sono in strada, calcolando le ferie ed i festivi in strada rimane uno o massimo due caschi bianchi. Naturalmente uno o due non possono affrontare i problemi del traffico selvaggio e della movida cittadina che ogni città affronta schierando i propri metropolitani in strada nei weekend. Una situazione che viene lamentata da quasi tutti i commercianti in città e dagli automobilisti.
marilina nuti

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …

un commento

  1. Qualcuno ha visto i vigili stagionali? E poi perchè l’unico vigile mai entrato nell’inchiesta delle mazzette per l’autovelox è lasciato amarcire senza divisa lungo i corridoi e un altro sullo scuolabus?

    E il Comandante pur di compiacere la politica fa finta di niente e finge impegno. Di peggio non poteva capitare.