Ultim'ora

Vairano Patenora – Calcio, riscatto del Comprensorio: quattro reti al Roccasicura

Vairano Patenora –  Nella partita odierna del comunale di Roccasecca che vedeva opposti ai locali di mister Bonomi il Comprensorio vairanese di mister Grieco c’è stato solo tanto spettacolo e tanta intensità agonistica poco comuni sui campi di queste categorie, segno della validità degli organici delle due contendenti. Anche la direzione di gara era affidata ad una terna di buon ordine ossia Amedeo Monaco coadiuvato dagli assistenti Grano e Palumbi. Ma andiamo in ordine, Bonomi schiera i suoi con un iniziale 4/4/2 a cui risponde Grieco con un 4/2/3/1 che probabilmente nessuno in casa roccana si aspettava ed infatti come inizia la partita sono le tre mezze punte degli ospiti che scusate se poco rispondono ai nomi di Cantelmo Marra e Tino che ben assistiti da Fantini mettono subito la difesa locale in difficoltà. Al 10’ Marra porta i suoi in vantaggio dopo una discesa di Cantelmo ben parata da Piscitelli ma sulla ribattuta trovava Marra pronto a depositare la palla in gol. Non passa neanche un minuto ed il Roccasicura pareggia, calcio di punizione dai 45 metri palla alta per Scampamorte che grazie alla sua altezza colpisce il pallone di testa e lo deposita in rete. Gli ospiti hanno la bravura di non abbattersi e al 12’ ancora grazie a Cantelmo devastante sulla sua corsia di competenza dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari regala la palla Fantini per il 1-2. La partita scivola via correttamente e al 32’ Fracaccio su un corner ancora di testa lascia di stucco tutta la difesa ospite e porta i suoi in parità. Inizia la ripresa ed il comprensorio ben messo in campo continua nelle sue giocate lineari e veloci ed al 51’ ancora grazie a Cantelmo lanciato in velocita da Di Rosa, una volta arrivato davanti al portiere Piscitelli scaricala palla verso Fantini che deposita la palla in rete per il 2-3. Pian piano il Roccasicura scompare dal campo nonostante mister Bonomi abbia inserito prima la terza punta e poi addirittura la quarta punta. Regge benissimo la difesa vairanese anzi in contropiede vanifica prima alcune azioni e poi realizza il definitivo 2-4 con Fantini a farsi trovare sempre pronto ad insaccare la palla in rete. In definitiva successo ampiamente meritato per gli uomini di mister Grieco che hanno voluto dare un segnale forte dopo l’immeritata sconfitta della settimana scorsa in cui solo nei primi 20’ di partita vanificò la bellezza di sei palle gol tutte nitide. Buona la direzione di gara di un sicuro Monaco.

Roccasicura – Comprensorio Vairanese 2- 4

Roccasicura: Piscitelli, Petrecca, Cristina (71’ Padula), Scampamorte, Leva, Di Tullio, Catalano ( 59’ Succi), Lombardi (64’ Vacca), Ercolano (82’ Vannuccini), Di Gregorio, Fraraccio. All. Bonomi.

Comprensorio: Colella, Adamo, Santagata, Tino (77’ Conte), Pagliaro, Di Rosa, Parisi, Velardi, Fantini, Marra (89’ Marra), Cantelmo. All Grieco.

Arbitro: Amedeo Monaco (IS). Ass. Grano e Palumbi

Reti: 10’ Marra; 11’ Scampamorte; 12’, 51’, 89’ Fantini; 32’ Fracaccio.

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …