Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Mercatino di Natale annullato, cittadini contro lo strapotere dei commercianti e la “mollezza” di Marseglia

Vairano Patenora – Il mercatino di Natale non si farà. La Proloco lo aveva programmato per lo scorso otto dicembre. La pioggia però ha condizionato l’evento. Gli organizzatori hanno così deciso di spostarlo a prossimo sabato 16 dicembre. Ma non si farà. Non si farà perché i negozianti di via Napoli hanno detto “no”. A loro non sta bene quella data essendo l’ultimo sabato prima di Natale. Il mercatino, sostengono diversi negozianti, avrebbe impedito alla gente di raggiungere tranquillamente i negozi di via Napoli. Insomma secondo l’organizzazione dei negozianti ci sarebbe stato un danno per il commercio locale.  E’ stato fatto un rapido giro di consultazione (telefonica) fra i vari commercianti e tutti hanno detto “no”: quel mercatino non si deve fare. Né ora, né mai.
E il presidente della Proloco, Arturo Marserglia, ha ubbidito, ciecamente e supinamente. Avrebbe potuto fare tante cose. Avrebbe potuto spostare l’ubicazione (non esiste infatti solo via Napoli), avrebbe potuto puntare i piedi e farlo lo stesso. Avrebbe potuto mediare. Invece niente. Si è ritirato in buon ordine.
E tutto questo ai tantissimi residenti di Vairano Scalo non sta bene, non sta bene che 10 commercianti, come orami capita da decenni, decidano ogni cosa. Non sta bene, a tanti residenti che i bambini debbano rinunciare al classico mercatino di Natale per il puntiglio di qualcuno e l’incapacità organizzativa di qualche altro.

Guarda anche

Treno contro furgone, traffico per ferroviario paralizzato

Santa Maria Capua Vetere – Il furgone è rimasto bloccato fra le sbarre del passaggio …

2 commenti

  1. Letteralmente una vergogna!!!…Che dire? Sta morendo Sansone con tutti i filistei!

  2. Mica è colpa del mercatino di Natale se questi poveracci non sanno vendere niente!!vergognatevi!!!!