Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Primarie Pd, l’indecisione di Cappello diventa un ‘giallo’

PIEDIMONTE MATESE. Primare nel Partito Democratico: da che parte sta  Vincenzo Cappello? Il sindaco di Piedimonte Matese ha partecipato all’incontro con Matteo Renzi sceso in Campania per  conmvincere gli uomini del centrosinistra a votarlo per “rottamare” le vecchie anime del Partito, e si fa immortalare in una foto ricordo riservata a pochi intimi.  Dopo qualche giorno però, lo stesso Cappello è ritratto in prima fila durante il discorso di Bersani, giunto a Caserta per cercare consensi in vista delle prossime primarie. Insomma, potrebbe sembrare un vero giallo la collocazione politica del primo cittadino di Piedimonte Matese in vista delle prossime primarie del Partito Democratico.  Eppure la sua posizione dovrebbe essere chiara e dovrebbe essere quella a sostegno del segretatro Bersani. Ma la politica, si sa, è l’arte dell’equilibrismo, degli accordi impossibili ed anche dei ripensamenti. Quindi, probabilmente, Cappello avrà pensato bene di “percorrere” tutte le strade possibili e “mantenere amicizie” con tutti gli sfindanti in campo. Magari, per completare il quadro, ora, Cappello, dovrebbe trovare il tempo di farsi immortalare anche con l’altro candidato alle primarie: Niki Vendola.
Tuttavia neiprossimi giorni la posizione della fascia tricolore del centro più popoloso del Matese dovrebbe diventare più chiara. Intanto proprio nel Matese il comitato pro Renzi sta riscuotendo tantissime adesioni, forse al di là delle migliori previsioni della vigilia.

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …

un commento

  1. L’indecisione di Cappello, evidentemente, è legata fortemente alle decisioni del suo alfiere ( C. Leuci) , alla fine entrambi convergeranno su BERSANI ( IL VECCHIO) .