Gioia Sannitica / Piedimonte Matese – Gestione rifiuti, il Tar boccia Di Lorenzo: è intervenuto senza alcuna competenza. I giudici del tribunale amministrativo di Napoli hanno accolto il ricorso prodotto dall’impresa Termotetti di Gioia Sannitica alla quale, la nuova amministrazione comunale di Piedimonte Matese aveva imposto il cambio del calendario per la raccolta differenziata. L’ordinanza sindacale è quindi stata sospesa e da domani dovrebbe ritornare in vigore il vecchio calendario per la differenziata. Verso il caos totale.
Tuttavia la decisione finale, sulla vicenda, sarà presa dai giudici quando analizzeranno la questione nel merito. Per ora è sonora la bocciatura subito dall’amministrazione comunale. Ancor più cocente se si considera che Di Lorenzo ha voluto al suo fianco un assessore esterno, Loreta Di Marco, che è diventata di fatto il super consigliere personale. Possibile che, da avvocato esperto, Di Marco, non abbia intuito il pericolo e annusato la sconfitta?
Secondo il Tribunale “il Sindaco è intervenuto senza averne competenza nella gestione dei servizi di raccolta rifiuti. L’ordinanza sindacale n. 17 del 29.09.2017 è stata sospesa e, dunque, si ritorna alle precedenti modalità di esecuzione del servizio di raccolta. Ció a beneficio dell’intera cittadinanza che stava già mostrando le prime lamentele sul “nuovo calendario di raccolta” illegittimamente imposto dal Sindaco”.
Tagsalto casertano caserta gioia sannitica loreta di marco luigi di lorenzo piedimonte matese termotetti
Guarda anche
Sessa Aurunca – Morto per una delusione d’amore, le ultime ore di vita di Giuseppe. Attesa per i funerali
Sessa Aurunca – A tre giorni dal tragico suicidio di Giuseppe Bosso, non si hanno …