Ultim'ora
Mauro Martino

Piedimonte Matese – Raccolta rifiuti, scatta la sindrome del pannolone. Chi l’ha visto? sulle tracce di Martino

Piedimonte Matese – Il nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti anima la discussione di molti piedimontese. I fari sono puntati sull’efficienza del nuovo calendario. Basta poco, davvero poco, per far scattare “l’allarme”. Basta, ad esempio, qualche busta piena di pannoloni usati non raccolta per far scattare la preoccupazione e la polemica. Poi, c’è chi si lamenta della mancata raccolta dell’umido (perché il nuovo calendario la prevede in giorno diverso) perché, dice qualcuno, il venerdì si mangia pesce. In attesa che venga il lunedì, il profumo delle teste e delle lische eviscerate, potrebbe riempiere di cattivi odori una casa. Ma non hanno tutti i torti, però.
Ma il problema vero della vicenda che ruota intorno al nuovo calendario sembra essere una altro: che fine ha fatto il consigliere delegato all’ecologia? Perché Mauro Martino in questa vicenda è silenzioso? Eppure dovrebbe essere in prima fila. Dovrebbe essere quello più “attivo”. Invece niente. Martino è scomparso completamente. Proprio in un affare che lo riguarda (per delega) direttamente.
Certo che  è strano. Pare, addirittura, che alla riunione decisiva, quella in cui sarebbe stata decisa l’attuazione del nuovo calendario, a “difendere” gli interessi del comune c’erano solo il sindaco e il super assessore (esterno) Loreta Di Marco. Chissà, se ora, dopo la Caporetto dei pannoloni, Martino si farà vivo.

Guarda anche

Marzano Appio – Male incurabile, muore la maestra Eva. Un mese dopo il marito

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – La Maestra Eva Spaziano è deceduta all’età di 85 …