Ultim'ora

PIETRAMELARA – Scuola, i genitori “tassati” per acquistare detersivi e carta igienica



pietramelara. “Grave l’atteggiamento dell’amministrazione che, invece di intervenire su questi settori (scuola, istruzione), abbandona i genitori degli alunni e li “costringe volontariamente” ad intervenire con un contributo di 15 euro per permettere alla scuola di “funzionare”.  Gli sprechi su cui poter intervenire sono tanti: continui interventi di estetica e giardinaggio lungo le vie del paese sicuramente non necessari in questo momento storico in cui le casse piangono, telematizzare i servizi della pubblica amministrazione (risparmiare ad esempio centinai di euro l’anno in fotocopie, documenti cartacei), tagliare le spese per eventi estivi per i quali la priorità è nettamente inferiore rispetto al diritto allo studio dei giovani pietramelaresi (e quest’estate ne abbiamo viste delle belle…). E queste sono solo alcune delle voci su cui poter intervenire, quelle che balzano subito agli occhi dei cittadini. Intanto è partita la raccolta firme per i 4 referendum: 208 le firme raccolte il primo giorno in Piazza S.Rocco. Nelle prossime settimane ci saranno altri stand per poter firmare”. Sono affermazioni contenute in un documento sottoscritto dal commissario cittadino dell’IdV, Francesco Ruzzo.

Guarda anche

Aversa – Rapina e violenza sessuale di gruppo, assolto dopo due anni

Aversa –  Nei giorni scorsi il Tribunale di Napoli Nord, Seconda Sezione Penale Collegio A, …

2 commenti

  1. Oggi ha piovuto a dirotto a Pietramelara ed invece di comprare gli ombrelli ai tanti cittadini in difficoltà affinchè non si bagnassero il Comune ha speso i soldi per le tante manifestazioni estive ! E’ una vergogna !!

  2. una grande vergogna è pretendere che questi tantissimi cittadini disagevoli di Pietramelara non abbiano €.5.00 per co9mprarsi un ombrello visto che piove non di meno che negli altri paesi ma che abbia poi tanti euro da spendere nei bar davanti alle macchinette …..questo è oltraggioso oltre che vergognoso …ancor più vergognoso per chi ha scritto il commento