Ultim'ora

PIETRAMELARA – Emergenza rifiuti, La Svolta attacca Leonardo

pietramelara – Il Gruppo consiliare di opposizione “La Svolta” formato dai consiglieri comunali Andrea de Ponte e Giovanni De Robbio, preoccupato dall’aggravarsi dell’emergenza rifiuti in paese, ha deciso di esortare l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Leonardo ad intraprendere immediati provvedimenti a tutela dell’ambiente ed a salvaguardia della salute pubblica. Questa la dichiarazione dei consiglieri  de Ponte e De Robbio:”Il gruppo consiliare “La Svolta” all’indomani dell’aggravarsi della crisi ambientale riesplosa per l’ennesima volta in paese, ha deciso di sollecitare l’amministrazione comunale ad un immediato intervento affinché si ponga quale obiettivo immediato la tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute pubblica. La gente è oramai stufa di sentirsi ripetere la storia dell’emergenza straordinaria considerato che i rifiuti sparsi per ogni angolo della città sono diventati pura ordinarietà, quasi come se fossero un “decoro” urbano. Cosa dire poi della periferia dove sono sorti dei veri e propri depositi di materiale di ogni genere. A questo punto ci sorge spontaneo chiedere ai signori amministratori per quanto altro tempo ancora l’Isola ecologica è destinata a rimanere un proclama elettorale, mentre l’intera comunità è seppellita sotto un cumulo di rifiuti? Una risposta attesa invano per cinque anni e più mentre paradossalmente in questi giorni i pluritartassati cittadini si accingono a pagare la Tarsu, una tassa tanto amara quanto ingiusta visto che ai costi elevatissimi non corrisponde alcun beneficio. Se l’amministrazione tiene a cuore le sorti del paese convochi un tavolo di discussione con tutte le forze politiche, compresa l’opposizione; solo in questo modo, alla luce del sole verranno fuori le vere problematiche da affrontare, altrimenti ognuno si assumerà le proprie responsabilità rispetto ad uno scempio ambientale che non registra casi analoghi in nessun altro centro dell’alto casertano”.

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …

5 commenti

  1. Qual’è la ricetta di De Ponte e De Robbio?.
    Ci piacerebbe che almeno una volta tanto facessero una proposta in cui poter discutere, aprire un dibattito, ma ……………………………. tutto tace.
    Poi si meravigliano che perdono le elezioni. Non hanno fatto mai una proposta, mai un suggerimento, mai nulla…….
    Se questo è il nuovo che avanza ben restano i vecchi.
    Speriamo che alle prossime elezioni li troviamo impegnati di nuovo in campagna elettorale.

  2. per leonardo non serve una opposizione,fà tante di quelle sciocchezze che sarebbe troppo facile fare opposizione!!!

  3. Toh…guarda caso….appena trapelata la notizia che l’amministrazione ha praticamente concluso un importante protocollo d’intesa con importanti comuni limitrofi per la gestione associata dei rifiuti, il gruppo di minoranza, come al solito, tenta di inzupparci il biscotto…..Ma cosa volete, che vi sia riconosciuto il merito dell’intesa, o che il tutto sia avvenuto solo grazie alle vostre proposte….che tra l’altro, non ci sono mai state!?!?!??!
    Giusto per sapere….così potremo dire a tutti i cittadini di Pietramelara, che la minoranza consiliare, affiggerà un nuovo manifesto dove sarà scritto che grazie al loro impegno, la gestione dei rifiuti ha avuto finalmente una…..svolta…..aahhahahahaahahhahahahahaha

  4. la chiusura dell’ articolo che riporta la dichiarazione del duo de ponte-de robbio in cui si asserisce che in altri comuni a noi vicini l’emergenza non esiste, facilmente smentita da chiunque frequenta il casertano, racchiude e rappresenta la pochezza della proposta politica degli autori. Il problema c’e’ ed e’ sotto gli occhi di tutti, ma non credo servano gli sciacallaggi politici di consiglieri comunali ipocriti.

  5. Caro De Robbio, la politica non è per te. Credi forse che i tuoi 300 o se preferisci anche 500 voti ti abilitano ad essere un politico (anche di serie C), credi forse che con le tue promesse elettorali della peggiore specie possano autorizzarti ad avere tanta, ma tanta, ma tanta prepotenza? Scinn’ ‘a coppa o scann, che c’ uaragni