Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Droga davanti alle scuole, smantellata rete di spacciatori: la droga arrivava da Acerra. Tutti i nomi

VAIRANO PATENORA – Sono cinque le persone finite nella dei carabinieri di Piedimonte Matese che hanno sgominato una banda di spacciatori. Coinvolti anche due giovani di Vairano Patenora:  Fusco Valentino 23enne e Daniele Francesca 24enne, entrambi di Vairano Patenora, contro di loro è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.  L’attività investigativa, attraverso il monitoraggio delle “piazze di spaccio” individuate nei comuni di Vairano Patenora e Piedimonte Matese e comuni limitrofi, ha consentito di documentare  numerose cessioni delle diverse tipologie di stupefacenti, in alcuni casi anche a studenti di scuole  superiori della zona.  E’ stato inoltre possibile tracciare i canali di rifornimento dello stupefacente da parte degli indagati, che sistematicamente, con cadenza settimanale, si recavano nel napoletano, ed in particolare nella zona di Acerra, dove si approvvigionavano di hashish e marijuana.
A finire agli arresti domiciliari sono stati Galdiero Aniello 36enne di Vairano Patenora e Trezza Domenico 34enne di Acerra (punto di riferimento per l’acquisizione dello stupefacente). L’attività investigativa ha consentito, inoltre, di procedere al deferimento, in stato di libertà, per i medesimi reati, di altre cinque persone dimoranti nei comuni di Vairano Patenora e Pietravairano. Durante il blitz dei carabinieri è stata arrestata (e collegata ai domiciliari) anche Shapalova Yuliva, moglie di Galdiero, che aveva con se 200 grammi di sostanze stupefacenti.

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto sulla panoramica, ferito 50enne. Determinante intervento ex sindaco

Vairano Patenora – E’ stato determinante l’intervento dell’ex sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, che …