Ultim'ora

SAN PIETRO INFINE – Comune, Fuoco taglie le “teste”; via segretaria, tecnico e vigile

SAN PIETRO INFINE ( di Antonio Migliozzi ) – Con l’arrivo del nuovo anno, nel piccolo comune di San Pietro Infine, Mariano Fuoco, ha apportato anche alcuni cambiamenti nell’ambito delle figure dirigenziali dell’Ente. Per questa ragione avrebbe “liquidato” la segretaria comunale dottoressa Carmela Barbiero, il responsabile dell’Ufficio Tecnico geometra Carmine Mazzolena ed il comandante della Polizia Municipale Vittore Saroli. Senza entrare nel merito delle suddette decisioni del Primo Cittadino, c’è stato qualche cittadino sampietrese che non avrebbe visto di buon occhio questa legittima decisione.  Intanto, l’oramai ex comandante Vittore Saroli ha così salutato la cittadinanza di San Pietro Infine: “Saluto la comunità di San Pietro Infine poiché dopo nove anni di servizio sto per lasciare l’ufficio di Polizia Municipale, non sarò, dunque, più un dipendente di questa Amministrazione rientro, al mio Ente di appartenenza, il Comune di Mignano M.L..  Un sincero in bocca al lupo ai valenti e instancabili dipendenti comunali, alla benemerita Segretaria Generale dott.ssa Carmela Barbiero, alla nuova amministrazione e al nuovo Sindaco, Sig.Fuoco Mariano, al cui fianco esorto la cittadinanza attiva e il mondo dell’associazionismo a dialogare e collaborare per la crescita del paese, ringrazio il Sindaco di Mignano M.L. Dr.Verdone Antonio , che mi ha concesso la possibilità di espletare il servizio presso il Comune di San Pietro Infine con l’ottica della sinergia tra Enti.
Un ringraziamento sentito alle Forze di Polizia del territorio, in particolare all’Arma dei Carabinieri nella persona del M.llo Nello Cirillo, al Corpo Forestale dello Stato e alla Guardia di Finanza, con i loro uomini e Comandanti, di cui ho avuto modo di apprezzare l’impegno costante e lo spirito collaborativo.
Saluto San Pietro Infine, i suoi abitanti e le istituzioni con la consapevolezza di aver perlomeno tentato di portare, con le risorse umane e materiali disponibili, un piccolo contributo al miglioramento della vivibilità sul territorio , se questo non mi è riconosciuto, comunque con la serenità di chi ha servito esclusivamente la Legge e il Cittadino.
Un deferente saluto a Mons.Don Lucio Marandola, alla Fam.Corvese e alla Fam.Ferri Giancarlo; saluto infine gli ex Sindaci , Assessori e Consiglieri con cui ho collaborato per il bene di questo bel paese e della bella gente che ho conosciuto, auspico che questa forma moderna e illuminata di intendere il rapporto tra gli amministratori e la Polizia Municipale (e tutti i dipendenti municipali) si conservi e consolidi, affinché anche il più caparbio tra cittadini, comprenda nitidamente che gli uomini della Polizia Municipale (e, in generale, tutti i pubblici dipendenti) sono unicamente al servizio del Cittadino e delle Leggi, non del potente di turno.
E’ stata un’esperienza che mi ha dato molto sia a livello professionale che umano, intensa, piena di momenti difficili ma anche di tante soddisfazioni. Ho cercato sempre di fare tesoro degli insegnamenti dei miei predecessori, sono orgoglioso di aver ricoperto questo ruolo e sento di dover ringraziare i miei ex colleghi. Anche adesso, mentre lascio, ricevo tanti segni di affetto e di stima. Per questo sono ovviamente lusingato e contento: evidentemente mi sono stati perdonati errori che pure da parte mia certamente ci saranno stati e soprattutto si è considerato con benevolenza la mia totale disponibilità al servizio. Auguro a chi continua e a chi viene dopo di poter sempre ottenere la stessa benevolenza accordata a me. Grazie di cuore”.

Guarda anche

Marzano Appio – Maestra stroncata dal male secolo, lutto nel mondo della scuola

Marzano Appio – Da qualche ora la Maestra Enza Giuliano ha lasciato il mondo terreno, …