Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – I Bufalo Kill triofano al Neapolis Festival

vairano patenora. I Bufalo Kill, una band dell’Alto Casertano, ha aperto il concerto di Patti Smith, icona del rock di Chicago. L’appuntamento nell’ambito dalla rassegna Neapolis Festival, nello stadio comunale di Giffoni Valle Piana.
Diventa realtà il sogno di tre giovani musicisti di Terra di Lavoro: Alfred K Parolino di Vairano Patenora, Gianni Vessellas di Pietravairano e Tony Franzini di Marzano Appio. Per raggiungere il traguardo hanno sbaragliato, in un’agguerrita selezione, più di 250 band ottenendo il passaporto per la serata che ha visto sul palco Patti Smith. I Bufalo Kill, power-trio casertano, ha infatti vinto la selezione di destinazione Neapolis, il contest che permette alle band vincitrici di entrare direttamente nella line up del Neapolis , che anche quest’anno si pregia di ospitare grandissimi ospiti nazionali e internazionali.  I Bufalo Kill, si sono classificati primi alle selezioni che si sono tenute il sette giugno presso l’Università degli Studi di Salerno.  Il festival, che si svolgerà dal 14 al 20 luglio presso lo stadio comunale di Giffoni Valle Piana, vedrà oltre alla partecipazione di Patti Smith, anche quella di altre importanti band come Dinosaur Jr, Blonde Redhead, Teatro degli Orrori, Pino Daniele, Caparezza. Una vetrina importante per I Bufalo Kill che infuocherà col loro sound le migliaia di spettatori che ogni anno affollano il Neapolis Festival. Il gruppo, che nasce nel 2010, produce un sound originale dove Blues, Punk e Psichedelia si fondono, attraverso l’utilizzo esclusivo di due chitarre elettriche – Parolino e Vessellas- e una batteria affidata a Franzini. Solo sei mesi dopo la registrazione del loro primo disco: Electric Muuh!, definito dagli esperti l’AmeriCaserta” per il tipo di rock-blues suonato dai Bufalo Kill.

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …