Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Ospedale, la farmacia territoriale chiude per ferie

piedimonte matese.  Chiude per ferie la farmacia territoriale. Lo ha stabilito il dirigente Alessandro Accinni dopo che l’Asl, come al solito, ha fatto finta di non sentire ignorando le esigenze del territorio. Gli addetti al servizio Farmaceutico Territoriale devono godere delle ferie. Manca quindi il personale per mantenere operativa la struttura. Sanità negata per 100mila casertani. Per i residenti dei 35 comuni compresi nell’area Matese – Alto Casertano ammalarsi è un lusso, troppo grande. Dopo la chiusura dell’ospedale di Teano resta attiva solo la struttura di Piedimonte Matese.  Un ospedale che dovrebbe garantire servizi e assistenza ad una vasta zona e che invece vive frequenti criticità dalle quali scaturiscono pesanti disservizi per l’utenza.
Lo scorso anno fu il reparto di urologia, dell’ospedale cittadino, ad essere chiuso per ferie.  La scarsità di personale e l’impossibilità di effettuare nuove assunzioni, seppur a tempo determinato, impediscono di sostituire il personale.
Contro la chiusura del reparto sono scattate le proteste della gente e in particolar modo degli amministratori locali. “E’ l’ennesima mortificazione che subisce il nostro territorio  maltrattato da scelte dirigenziali che non tengono per niente in considerazione le esigenze della nostra gente e degli utenti di un vasto territorio. Più volte – precisa il primo cittadino di Piedimonte Matese, Vincenzzo Cappello – noi sindaci del Matese abbiamo sollevato  la carenza sul territorio di personale medico ed infermieristico. Non siamo mai stati ascoltati. La decisione di chiudere la farmazia per permettere ai medici di godere delle proprie giuste ferie è un caso più unico che raro e rende ben chiara la  drammatica situazione in cui versa la nostra sanità. Purtroppo queste situazioni avranno anche delle ripercussioni sul futuro della struttura ospedaliera. Infatti, tali atteggiamenti – continua Cappello – comporteranno la diminuzione dei ricoveri e quindi daranno l’alibi per un probabile ridimensionamento dei posti letto”.

Guarda anche

CASERTA – Torna a riva e si accascia, morto 69enne casertano

CASERTA – Nella giornata di ieri, sulla spiaggia di Marina di Minturno, un uomo 69enne …