Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Grandi progetti, i fondi non saranno persi: 8milioni di euro per il risanamento ambientale.

PIETRAVAIRANO – Grandi progetti, i fondi non saranno persi: 8milioni di euro per il risanamento ambientale.  “Grande Progetto: Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali delle Aree Interne”, inizialmente sostenuto finanziariamente dal POR Campania FESR 2007/13. Come preannunciato, ho il piacere di trasferirvi la DGR n. 361 del 13/07/2016 con oggetto: POR Campania FESR 2014/20-GRANDI PROGETTI…, che rassicura tutti noi del recepimento integrale della precedente programmazione con la relativa copertura finanziaria rappresentata dal CAP 6300 denominato “Finanziamento Grandi Progetti PR FESR 2014/20- Ambiente-Amministrazioni Locali”.
Questo il messaggio inviato dal consigliere regionale Giovanni Zannini,  a tutti i comuni interessati. L’avvio della procedura permetterà l’esecuzione di impianti fognari e di depurazione nei comuni di Dragoni, Fontegreca, Ruviano, Baia e Latina, Riardo, Pietravirano, Valle di Maddaloni, Vitulazio, Pietramelara e Castel Morrone.  Pietravairano prevede risanamento ambientale per una spesa di otto milioni di Euro, attraverso un finanziamento europeo.
“Con i fondi saranno sanate tutte quelle criticità ambientali che insistono in paese.  Ogni zona del nostro territorio sarà servito dalle fognature e dai depuratori. L’approvazione del nostro progetto è la conferma che anche in momenti di crisi, se si lavora bene, si possono ottenere i risultati”.
Così il sindaco Zarone ha commentato la decisione della giunta regionale. Il cittadino va oltre e fa capire subito che la gestione dei fondi avverrà in massima trasparenza.

Guarda anche

Pietramelara – Provinciale chiusa: solo disagi. L’opposizione vuole chiarimenti sulle tempistiche 

Pietramelara – Da qualche giorno i nostri concittadini subiscono il disagio dei lavori in corso …