Ultim'ora

ALIFE – Comunali, è festa grande per tutti: con la pasta all’acqua inquinata

ALIFE – Un dubbio (atroce) assale, dalla scorsa notte, molti alifani: se il sindaco vieta l’utilizzo dell’acqua perché inquinata, come mai la stessa acqua è stata usata per cucinare la pasta necessaria per la festa del “ringraziamento”?
Proprio così, ieri sera diversi cittadini avrebbero notato gli addetti alla cucina riempire i pentoloni utilizzando l’acqua della fontana pubblica nella piazza principale di Alife. La stessa acqua che attraverso un’ordinanza del sindaco Salvatore Cirioli, era stata vietata alla popolazione. Vuoi vedere, si domandano in tanti, che “San Cirioli” ha compiuto il primo autentico miracolo “guarendo” l’acqua inquinata? Non ancora è certo se c’è stato autentico miracolo, di sicuro la partecipazione popolare in piazza, per la festa in onore dei vincitori, è stata massiccia. La gente si è divertita, ha mangiato, ha bevuto ed è tornata a casa contenta.
Qualcuno, tornando a casa, con la pancia piena, ha notato diversi manifesti (quelli che annunciavano al popolo la serata in piazza) affissi in ogni punto del paese, anche fuori gli spazi consentiti. Una cosa che dal gruppo della neo amministrazione – ossequiosa delle regole e del buon vivere civile – non avresti mai immaginato. Probabilmente, sarà stata l’euforia per la festa.
manifesto-alife1 manifesto-alife2

Guarda anche

Teano – Impianto rifiuti ex Isolmer, ecco quando Scoglio ha gettato la spugna

TEANO – Ci sono fatti e dati incontrovertibili che inchiodano alla proprie responsabilità l’attuale amministrazione …