Ultim'ora

DRAGONI – Di Costanzo sindaco, Italiano precisa: il nostro comitato non lo sostiene

DRAGONI – Il presidente della provincia, Angelo Di Costanzo vuole la fascia tricolore di Dragoni. A sostegno di questa idea starebbe lavorando anche un gruppo di persone di Dragoni che avrebbero costituito un comitato cittadino. Ci sarebbero state gà alcune riunioni per pianificare le azioni giuste da mettere in campo.   Esiste, però, a Dragoni il comitato civico “Attiva…mente”, guidato dal presidente Vincenzo Italiano, che ha inteso precisare l’estraneità del suo movimento rispetto al progetto di Di Costanzo. Tuttavia nessuno aveva mai indicato nel movimento di Italiano quello sistemato al fianco Di Costanzo.

La precisazione di Italiano:
Non c’è mai stato alcun contatto con il Presidente della provincia Di Costanzo e mai sono state organizzate riunioni.  Il nostro ambizioso progetto è quello di creare uno spazio di partecipazione attiva permanente che abbia alla base il coinvolgimento dei cittadini su questioni di interesse pubblico, essendo convinti che è arrivato il momento che i cittadini su argomenti e tematiche di interesse generale debbano essere chiamati a esprimere il proprio pensiero e la propria opinione. Il Comitato Civico, attraverso azioni mirate e  strutturate, deve consentire ai cittadini di chiarire su ciascun argomento i pro e i contro, deve operare per promuovere scelte alternative elaborate a seguito di un processo di discussione e di confronto propositivo e costruttivo. Il Comitato Civico deve evitare le polemiche sterili e inutili che spesso si innescano davanti ai bar. Attraverso la partecipazione dei cittadini aumenta la qualità della democrazia. In questa ottica il Comitato Civico aiuta la politica a diventare  più rappresentativa, perché le scelte riflettono le posizioni e le opinioni presenti nella popolazione”

Guarda anche

Dragoni – Furti, abitazione svaligiata

Dragoni – I fatti sono avvenuti nella notte dello scorso sabato quando i soliti ignoti …

6 commenti

  1. Gilberto D'acunzo

    Il consigliere comunale Italiano quello che stava con il sindaco Pagliaro e ha indebitato il comune per 12 milioni di euro?Gira e rigira sono sempre gli stessi.

  2. Vincenzo D'Agostino

    Personalmente mi rifiuto di credere che a Dragoni manchino personalità adatte a svolgere il ruolo di primo cittadino.

  3. Gilberto D'acunzo

    signor Vincenzo D’Agostino.Personalità a Dragoni ce sono pochissime.E non si presentano perchè perderebbero.Abbondano invece i quaquaraquà magnoni!

  4. Cari cittadini dragonesi è arrivato il momento di tirare fuori le p….., mi raccomando però a non tirarle fuori como avete fatto con il sindaco attuale, che alcuni anni prima stava per vendere il comune e ora si ritrova di nuovo in quel posto a tentare di far quadrare i conti…i suoi ovviamente.
    Mi raccomando non sostenete per nessuna ragione questi mangioni insaziabili…..

  5. Vincenzo D'Agostino

    Signor Gilberto D’Acunzo non è mia intenzione contrariarvi ma quelle poche personalità vanno, in questo caso, stimolate e sostenute. E’ purtroppo vero che abbondano i quaquaraquà magnoni ma non possiamo sempre dargliela vinta. Uniamoci e facciamoci sentire la nostra voce.

  6. Lucio se l’attuale sindaco si ritrova in quel posto a tentare di far quadrare i conti ….. i suoi ovviamente, questo è grazie ai cambi di residenza ti lascio immaginare se candidano Di Costanzo sindaco a far quadrare i conti …. i loro ovviamente, quanti cambi di residenza dal suo comune di origine. In campana gente.