Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Comunali, Borrelli: ecco le nostre idee per Pignataro Maggiore

PIGNATARO MAGGIORE – Elezioni comunali, Baldassarre Borrelli (per tutti Baldo), ha deciso di affrontare la sfida per la fascia tricolore con una squadra composta da volti mai visti prima in politica. Ecco parte del programma con cui Borrelli chiederà il voto ai cittadini di Pignataro Maggiore:
“In occasione della consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale di Pignataro Maggiore (CE), la Lista Civica “Persone Territorio Comunità” si presenta all’opinione pubblica come movimento popolare cattolico – cristiano, fondato su una chiara e seria piattaforma politico – programmatica, con l’obbiettivo di offrire ai cittadini pignataresi un progetto condiviso, serio, attendibile ma soprattutto realizzabile. La nostra lista è composta da un gruppo fortemente motivato, accomunati dalla stessa volontà. Il nostro programma e una occasione di gestione della macchina amministrativa, in grado di coinvolgere i cittadini in modo chiaro, mirata sulle reali esigenze del collettivo. E’ un incoraggiamento per i concittadini, l’interesse generale, spingere le risorse locali, (più valore alle professionalità locali); queste le priorità. Rapporto con enti esterni: un comune come quello di Pignataro, non può fare tutto da solo; ipotizzare l’unione dei comuni. Un ente trasparente, aperto alla collettività, maggiore attenzione di tutti ai lavori dell’amministrazione. Salvaguardare l’ambiente, cura costante delle manutenzioni, creare un controllo del territorio impegnando guardie ecologiche volontarie ( G.E.V.), al fine di evitare discariche abusive, incendi. Stimolare le attività agricole, rafforzare la crescita economica e sociale del paese. Creare un fondo per gli interventi edilizi, favorire utilizzi di energia rinnovabili e alternative. Fornire nuovi servizi di telecomunicazione, accesso ad internet tramite il sistema wifi, con una copertura per tutta la zona abitata. Rilancio delle politiche sociali, intervenire accuratamente per eliminare gli elementi di disagio. Coinvolgere tutti gli attori (forze dell’ordine, scuola, associazioni, parrocchie, servizio sanitario, ecc…). Sostenere le autonome iniziative dei cittadini, realizzare una casa famiglia, istituire un servizio di telecontrollo sanitario per gli anziani, prospettare mezzi di trasporto come le ambulanze (croce rossa), creazione di aree parcheggio per i pullman, strutturare un centro di aggregazione giovanile, ripristinare il consiglio comunale dei giovani, formulare una cooperativa di servizi per i beni lasciati incurati, sottratti alle cosche criminali.
Prospettare una fiera, per dare patino all’attività agricola, industriale, artigianale, e altro. Istituire una pista ciclabile, ripristinare al più presto l’ex struttura “mercato coperto”; proporre un parco giochi chiuso per i bambini pignataresi. Con pochi fondi, l’ente, potrebbe mettere a disposizione dei più piccoli: gonfiabili, scivoli, giostrine e tanto altro, affinché le tante famiglie di Pignataro, non saranno più costrette la domenica a trasferire i propri figli in altri ambienti, dicasi ad esempio: centri commerciali, etc…. Dimezzare se possibile le tasse a carico dei cittadini e delle aziende del territorio, con un piano e/o progetti mirati. Reimpiegare la banda musicale – Città di Pignataro Maggiore – già nata nel 1878, per concedere agli appassionati, quelle attività che la banda musicale intende proseguire per la promozione sociale dei giovani e lo sviluppo dell’arte della musica bandistica nel nostro paese. Ristrutturare il centro sportivo con annessa sala riunioni. Il nostro gruppo ritiene asse portante di ogni sua iniziativa, la scelta di ristabilire la centralità all’interno del sistema sociale dell’uomo, inteso come facente parte di un collettivo. Il nostro gruppo si batte affinché questa realtà possa avvenire, perché è nostro dovere fare qualcosa contro la corruzione, contro il malaffare, contro la politica che vuole annullare il cittadino e la persona, estirpandone qualunque barlume di speranza per il futuro. Il nostro gruppo vuole essere la rappresentazione di cosa voglia dire una politica sana e pulita, decisa a fare il bene del Paese. Diciamo basta alle solite promesse elettorali. Riappropriamoci del nostro territorio, facciamo di Pignataro Maggiore un comune migliore.
(Baldassarre Borrelli –  Candidato Sindaco – Pignataro Maggiore)

Guarda l’intervista a Baldassarre Borrelli e alla sua squadra

 

 

 

Guarda anche

Casaluce – Estorce denaro ai genitori “grazie” a un coltello, arrestato

Casaluce – La violenta lite in famiglia, segnalata nella serata di ieri alla Centrale Operativa …