Ultim'ora

PIETRAMELARA – Tasse e lavori, Leonardo replica a De Ponte

PIETRAMELARA – Tasse e opere publbiche, duera replica di Luigi Leonardo contro le affermazioni di Andrea De Ponte. “Il candidato sindaco Andrea De ponte farebbe più bella figura se,in campagna elettorale, si limitasse a raccontare fandonie almeno solo in privato ed evitasse di rendere delle dichiarazioni alla stampa che evidenziano i suoi limiti politici e la sua malafede. Parla delle opere pubbliche in via di completamento a Pietramelara  descrivendole come opere incompiute quando sa bene che le stesse a breve saranno completate mentre dimentica le tante opere che sono state ultimate e che sono sotto gli occhi di tutti. Parla, o meglio, paventa di costi a carico dei cittadini quando sa che tutte le opere pubbliche sono interamente finanziate da contributi regionali, statali ed europei e pertanto non a carico delle risorse proprie del bilancio comunale e quindi dei cittadini di Pietramelara. Ma la cosa più grave è che continua a parlare di aumento dell’addizionale irpef che si rese necessaria adottare cinque anni fa per coprire gli squilibri di bilancio, e non parla della lotta alla evasione fiscale dei tributi comunali in primis dell’ ICI . Se infatti l’ente oggi, come in passato ,avesse incassato quanto dovuto forse non ci sarebbe stato il bisogno di intervenire ,a suo tempo, sull’ irpef ed inoltre si sarebbero anche risparmiati i costi legali sostenuti per difendersi dai ricorsi pervenuti al Comune. A tutto c’è un limite anche alle bugie

Guarda anche

PIETRAMELARA – In auto con un grosso coltello: denunciato

PIETRAMELARA – Tutto è avvenuto nella centralissima piazza San Rocco quando una pattuglia di carabinieri …

37 commenti

  1. De Ponte farebbe bene a non parlare proprio! Soprattutto in ambito irpef e ici….a buon intenditore…poche parole…
    Andrèè se sul palco comincerai a parlare di ICI penso che un bel pomodoro in faccia non te lo toglie nessuno!

  2. Ma stai zitto che fai più bella figura…. Quello che dice bugie sei tu….

  3. Ma che stai a dì?

    Ma lo sa quel signore fotografato lì sopra che i fondi europei, regionali (sempre europei sono) DEVONO essere restituiti quando la magistratura intervenie e certrifica dei reati? Deve solo sperare che le indagini non coinvolgano il comune altrimenti i fondi VENGONO REVOCATI e se già spesi li deve restituire. Dice pure che le tasse le ha aumentate ma non per fare le opere pubbliche, ANCORA PEGGIO. Ci parla dell’evasione dell’ICI ma non tocca al comune sgamare gli evasori? Ecco perchè non parla mai di cose serie ma solo di panella, russo, di ricchoni, di classisti ecc.

  4. Se quest'”uomo”inizia parlare di lavoro ai giovani non so propio come reagirò …. Perchè ha dato lavoro solo ai suoi raccomandati…. Basta vedere il servizio civile…. per questo dovrebbe stare zitto…. è diventato la barzelletta di Pietramelara….

  5. Antonio peluso

    Caro ” ma che stai a di?”, hai ragione tocca al comune sgamare gli evasori e questi una volta sgamati dovrebbero pagare invece di produrre inutili ricorsi che una volta persi li condannano a pagare, Giusto?

  6. ahahahaahah infatti si è sgamato chi è il piu grande EVASORE DI TASSE COMUNALI! E il comune è in causa con lui….chissà la causa come andrà avanti se poi diventerà lui il rappresentante di PIetramelara,veramente una posizione ambigua,il giudice non so se si farà 4 risate o un pianto di disperazione!

  7. Cara Maria l’importante è che sappia io che dico la verità,ma ancora più importante che questa verità la sappiano in tanti,ma davvero tanti!!!!
    Quindi stai zitta,gia sei nel ridicolo!

  8. Vorrei tanto che i candidati sindaci esponessoro programmi. Programmi seri, realistici, fattibili, indicando, possibilmente anche le risorse disponibili.
    Le accuse reciproche non portano da nessuna parte. Non dimenticando poi che nessuno, dico nessuno, può scagliare la prima pietra. Il confronto è da fare sui programmi, l’elettore deve poter valutare la capacità, e come dico in altro commento, la serietà, la rettitudine, l’autorevolezza, l’onestà intellettuale e comportamentale delle persone che chiedono il voto.
    Basta agli inciuci, alle mezze verità, ai pettegolezzi.

  9. Costanzo il mio “stai zitto” non era riferito a te…. ma a quello che c’è scritto nell’articolo….

  10. ma perchè parlate di tasse dei ricorsi leggittimi di De Ponte e non parlate di questo schifo che è successo a pietravairano..hops… scusate pietramelara!!la vergogna è che tutto questo si poteva evitare se la ditta di trasporti ubicata in roccaromana si trovava come le altre ditte in via pantani nella zona industriale!!!

  11. ho sentito in giro che la circunvallazione non è l’unica strada che è stata fatta per dubbi motivi,anche quella di via baia dopo il bivio per san felice non è del tutto chiara!!!qualcuno mi sa dare informazioni più dettagliate del motivo perchè è stata fatta,senza intaccare l’immagine ingenua e candida del sindaco?

  12. suppongo che l’amministrazione comunale abbia intenzione qual’ora venisse riconfermata di continuare ad amministrare come ha fatto fino ad ora vista l’ostinazione con cui difende i suoi errori,non so fino a che punto chiamarli tali. Penso che questa sia un’ottima indicazione di voto…!

  13. la guarda di finanza nel sequestrare gl’atti ha dimostrato che ha mangiata la”foglia”. purtroppo dopo 5 anni di amministrazione non hanno trovato altro di meglio da mangiare…….

  14. Vorrei farvi sapere che tutti i lavori pubblici non gravano sui costicomunali…sono bandi regionali o europei a cui si partecipa e se si vince vengono stanziati dei fondi per quell’opera…insomma il comune non caccia un euro. E poi caro De Ponte perchè non dici come stanno le cose sull’ICI…al momento la causa l’hai persa e spero che ti facciano cacciare tutto…ILLUSO!!! Un’altra cosa chi fa promesse sui posti di lavoro è il signorino De Robbio….non credeteci sono solo bugie basta pensare che i suoi parenti sono disoccupati……..

  15. Ma che stai a di?

    Sì, Antonio Peluso tocca al comune trovarli ma perchè Leonardoi non l’ha fatto? Perchè non poteva. De Ponte non è un evasore, è solo uno che ha fatto ricorso, è suo diritto. Questo è quello che dimentano sempre di dire i campanari cercando di far passare l’altro per chissà quale evasore. Sapresti spiegarmi adesso a che serve l’aumento dell’ICI, dell’Irpef e della TARSU? La rivolgo a tutti i campanari che parlano di circonvallazione pagata con i soldi europei. In primis come mai si è presentato proprio un progetto del genere? In secondo luogo perchè è di fatto l’unico finanziato dall’Europa? E per terzo è davvero utile o stiamo solo sprecando soldi?

  16. Antonio peluso

    Ti rispondo per gradi, sppiamo benissimo che il comune gli evasori li ha trovati,De Ponte non è un evasore, nel suo diritto ha prodotto dei ricorsi,che a quanto si sa li ha persi. immaggina se verrebbe eletto sindaco dovrebbe difendersi nei ricorsi proprio da se stesso quale rappresentante legale dell’ente, come anomalia penso possa bastare.
    Per quello che riguarda i tributi che hai citato,solo irepef fu aumentata a causa di mancate entrate,indovina quali?
    La circumvallazione è presente nei documenti di programmazione fin dal 1978, questi la stanno facendo utilizzando appositi finanziamenti, sul fatto dell’utilità dell’opera lo vedremo a lavori ultimati se si verificherà utile, cosa che io ne sono convinto.
    ti saluto affettuosamente

  17. Ma che stai a di?

    Quindi è corretto dire che dal 1978 a ogni amministrazione salvo l’ultima ha ritenuto la circonvallazione secondaria per gli interessi del paese? Poi non mi trovo con quello che affermi. Da un lato che il comune ha cercato gli evasori e dall’altro che vi è stato un ammanco di entrate. Non è una contraddizione? Per quanto riguarda l’anomalia, De Ponte non può rinunciare ai suoi diritti di contribuente perchè si candida a sindaco. Se il ricorso l’ha perso la questione è già superata.

  18. Antonio Peluso sei un grande! facciamo capire a queste pecore chi vogliono votare!

  19. pesciolino di cannuccia

    La circumvallazione e’stata inserita nei programmi elettorali degli ultimi trent’anni quasi da tutte le liste candidate, compresa quella di de ponte 5 anni fa. Oggi pare che tutti caschino dalle nuvole quando si parla del traffico che intasa via liberta o via croci con tutti i disagi. Ipocriti.
    I diritti dei contribuenti so sacri, ma mi chiedo: se una sentenza di cassazione ha dato ragione al comune sugli accertamenti ici degli anni precedenti, perche’ ripresentare un ricorso contro l’accertamento per gli anni successivi? ? Per prendere tempo? per far pagare costi legali all’ente?? Il sign.De ponte ritiene che l’ ici sulle aree Asi vada pagata o no? ?? Se no vuol dire che le minori risorse le recupera dove?? Sulle prime e seconde case??? Sulle attivita’ rurali? ??

  20. NON SAPPIAMO ANCORA CHI VINCERA’ LE ELEZIONI; SAPPIAMO PERO’ CHI LE PERDERA’: IL POPOLO DI PIETRAMELARA

  21. caro costanzo ora che ci hai chiamato pecore sicuramente voterò Leonardo!!!anzi farò di meglio stamperò il messaggio che hai scritto lo portero in giro e farò capire a tutti che classe hanno gli elettori di Leonardo!!!ma del resto troppe birre bevute al bar in piazza davanti ad un mazzo di carte con il primo cittadino che si fà”IL PADRONE E SOTTO”che ci possiamo sperare ,poi ci meravigliamo che leonardo non combina niente di buono,se i suoi passatempo sono questi quanto lavora può essere mai lucido!!!!!

  22. In questi 5 anni a chi hanno dato lavoro?ai “suoi”amici,ai parenti e raccomandati…. E per finire ai stranieri… Senza Parole…. e chi non appartiene a queste categorie che fa???

  23. Ma a chi spetta valutare se una domanda giudiziale sia legittima?

    Penso che questo compito debba essere svolto dagli organi competenti e non da pseudopolitici dell’ultima ora.

  24. errata corrige..dalla lista n 1 nn accetterei nemmeno un bicchiere d’acqua

  25. @carlo….Ma ti rendi conto di cio che stai dicendo? forse tu reputi meglio il Signorotto De Ponte, che non è stato mai frequentatore assiduo di piazza e ora invece è talmente presente che la sta consumando? Il Dottor. Leonardo proprio perchè è una persona umile, non è il tipo che ” adda fà verè” è un sindaco presente tra la gente e lo è stato per tutti e 5 gli anni…non andando in giro nei macchinoni salutanto anche gente che non conosce! percio direi di aprire un po gli occhi…e se proprio dovremmo scegliere il male, io sceglierei il male minore! anche se non lo è….

  26. Vi voglio informare di questa cosa:la circumvallazione e stata approvata dopo il 2007 dopo aver ottenuto le autorizzazioni per l’area pip ancora sprovvisto di infrastrutture e la seguente strada dovrebbe servire solo per agevolare questa fantomatica area pip(così dicono le carte)Mi sembra che c’è qualcosa di strano

  27. L’ultima bugia di Panella

    Domenica mattina sono stati affissi dei manifesti a firma del vice sindaco (in carica) Francesco Panella dove lo stesso giustificava il “salto della quaglia” con un incongruenza e delle motivazioni futili e incomprensibili. Una sorta di risposta con la narrazione del suo vissuto politico ventennale inconcludente e pretestuoso, che non chiarisce nulla ignorando la verita’ che e sotto gli occhi di tutti. La sera poi i due comizi elettorali hanno concluso la convulsa giornata, dove il buon Franco nonostante abbia sfoderato la miglior verv non ha convinto ne chiarito nulla, se non lo sciorinare uno spasmodico elenco di “opere sociali” a difesa anche del suo fido scudiero ser Tony Russo che almeno ha avuto il buon gusto di non parlare restandosene all’ombra del diabolico Frank, mentre recitava l’ultima bugia. I suoi ex compagni di cordata hanno ricordato a turno dopo un memorabile show dell’introduttore della lista n. 2 avv. Francesco Bucciero , quando siano effimere e pretestuose le sue giustificazioni che nulla hanno a che vedere con una scelta politica “CORRETTA”….. Essere in contrasto con la sua stessa amministrazione e non dimettersi (come e avvenuto ad un altro assessore che dimettendosi dalla carica ha mantenuto solo l’incarico di consigliere) ha evidenziato solo la bramosia di potere di questo personaggio, che ne fa’un esempio malsano di incoerenza lunga un ventennio.Magari proviamo ad immaginare il perche’ di tanta testardaggine ed incoerenza, se si sarebbe dimesso sarebbero decadute tutte le deleghe …….ed allora addio organizzazione di corsi, gite per gli anziani, la piscina estiva dei ragazzi etc.etdc. Quindi niente visibilita’ (visto che e’ presiede ogni evento con una presenza surreale) e niente politica dell’orticello. Caro vice sindaco e company (compreso il manganello) le bugie hanno le gambe corte, e tra poco le crescera’ il naso di pinocchio con buona pace di Collodi. Qualsiasi sara’ il responso delle urne, domenica sera i cittadini hanno avuto una certezza ……. La recita delle ultime bugie di papi Frank…………..

  28. Perfetto, davvero complimenti allora ai campanari che sul palco non hanno saputo far niente di meglio che attaccare un candidato consigliere (non sindaco, ma consigliere) che ha semplicemente fatto una scelta diversa…caro sassolino, credo che il Panella sia stato molto chiaro nell’esporre le sue ragioni, e di certo non poteva passare un’ora (come fatto dall’altra lista) a rispondere ai vostri attacchi diffamatori, nè ha usato le vostre stesse, viscide, armi…da gran signore qual’è, ha risposto pacatamente ma con decisione dando spiegazione delle sue decisioni, dopodichè ha elencato i risultati raggiunti, cosa che evidentemente non potete fare voi…Panella dei risultati li ha raggiunti, gli altri che risultati hanno raggiunto? Forse è per questo che, come dice lei, a turno i candidati della campana hanno attaccato Panella, evidentemente non hanno altre argomentazioni per strappare qualche preferenza ai cittadini…soprassediamo sul “memorabile show” del Bucciero, più che memorabile direi esilarante come un personaggio nemmeno candidato si sia lanciato in 20 minuti di attacchi a Panella, andando però poi a precisare che non bisogna considerare i candidati consiglieri ma solo i sindaci e pensare con chi vogliono confrontarsi, se con De Ponte o Leonardo, il tutto dopo aver attaccato Panella…questa è la tanto declamata coerenza!! Continuate così!

  29. Caro rob….voglio farti una domanda che tutti noi pietramelaresi dovremo fare al signor de ponte….AL PRIMO COMIZIO DISSE SUL PALCO: io personalmente ho visto persone di altri paesi venire a pietramelara e buttare la spazzattura nel nostro paese!!!!!
    Allora caro de ponte ma come noi possiamo votare un elemento che appunto vede gente di altri paesi inquinare la nostra terra e non fare nullaaaaaaaaaaaa?????
    Perche non hai preso un numero di targa???perche hai usato questa vicenda solo per acchiappare qualche voto???
    Forse perche tu ami il trono del comune e non la nostra terra???
    Vorrei una risposta grazie!!!!
    Ps.se Leonardo vedeva una cosa simile questa gente ora stava ancora pagando conseguenze….
    Caro de ponte sei davvero ridicolo!
    E poi ieri sera hai osato assocciare il sacro e la politica….ma a che livelli stiamo arrivando?
    La vergine maria ci ha concesso il voto???ma che diamine dici????

  30. andrea in questi comiozi che si stanno facendo in questi giorni si vede chiaramente che la tua lista E MOLTO PIU COMPETENDE sia professionalmente sia come argomentazioni!!!leonardo non ha fatto altro che parlare di panella e russo e non ha dato nessuna risposta esauriente hai cittadini sul motivo delle sue scelte riguardanti quelle opere da tutti criticate e ora al vaglio della magistratura!!!

  31. ho visto quando ha fatto il comizio De Ponte tutti gli impiegati della banca sostenerlo!! questo gli fa onore perchè significa che lui riesce ad avere un buon rapporto con i suoi collaboratori e di certo lo stesso accadrà nel ruolo che gli verrà affidato dai cittadini!!!mi è molto piaciuto anche il dott Montanaro il quale ha fatto un discorso molto sobrio e poco polemico,”da vero gentiluomo qual’ è”!!! anche gl’altri candidati hanno dimostrato di essere persone qualificate a governare il nostro paese!!!in bocca al lupo

  32. IL PATTO PER PIETRAMELARA

    Romanzo di un cambiamento: per chi suona la campana?

    La partecipazione cittadina alle ultime fasi della campagna elettorale ha dimostrato chiaramente qual è l’orientamento nei confronti delle due liste in campo. Il divario iniziale si è man mano allargato, segnando un significativo e importante vantaggio della lista La Campana.
    Del resto, a dimostrare questo dato ci sono l’agitazione e il nervosismo crescente di Panella e De Robbio che nelle case continuano la guerra fraticida all’ultimo voto (ovviamente per contendersi un posto alla sicura opposizione) mentre comincia ad emergere il rammarico del candidato De Ponte per aver partorito una “trappola” nella quale lui stesso è caduto.
    A questo punto, allora, sorge spontanea una domanda: PER CHI SUONA LA CAMPANA?
    Il risultato politico che la lista Leonardo si accinge a raggiungere segnerà veramente un passo decisivo nella politica della nostra amata cittadina. Si chiude un lungo capitolo della nostra storia politica e se ne apre uno nuovo, i cui attori saranno le persone comuni e semplici .
    LA CAMPANA SUONA PER TUTTI COLORO CHE PER DECENNI HANNO UTILIZZATO LE PROPRIE CARICHE POLITICHE A SCOPI CLIENTELARI.
    LA CAMPANA SUONA PER I SOLITI FURBETTI (PADRI E FIGLI, EX SINDACI E DIRETTORI DI BANCA) CHE A SECONDA DEL VENTO SI SONO GIRATI ORA A SINISTRA, ORA A DESTRA, COME BANDIERE.
    LA CAMPANA SUONA PER COLORO CHE IN PASSATO HANNO CRITICATO E ACCUSATO COLORO CON I QUALI ADESSO CONDIVIDONO UN TRISTE E OSCURO SODALIZIO.
    LA CAMPANA SUONA PER I VECCHI E NUOVI BUGIARDI.
    LA CAMPANA SUONA PER COLORO CHE HANNO SVENDUTO LA LORO IMPARZIALITA’ ALLA RICERCA DI TORNACONTI FAMILIARI.
    LA CAMPANA SUONA PER COLORO CHE HANNO MESSO LA SETE DI POTERE E LE AMBIZIONI PROVATISTICHE AL PRIMO PUNTO DEL LORO PROGRAMMA POLITICO.
    LA CAMPANA SUONA PER I SIGNORI DEL POTERE CHE CON I LORO ‘AMBITI’ HANNO ELARGITO “PREMI E CASTIGHI” NEI CONFRONTI DELLA POVERA GENTE DISPOSTA A TUTTO.

    Il patto per Pietramelara invita tutti i cittadini a votare i candidati DE CESARE e LEONARDO per dare forza all’idea di cambiamento in cui si ritrovano coloro che condividono l’analisi politica che da tempo portiamo avanti.

    LIBERIAMO LA POLITICA PER RIAPPROPRIARCI DELLA POLITICA.

    IL PATTO PER PIETRAMELARA.

    P.S. CON QUESTO COMUNICATO RINGRAZIAMO LA REDAZIONE DI PAESE NEWS CHE, PUR NON CONDIVIDENDO LA NOSTRA LINEA E LE NOSTRE CRITICHE, CI HA OFFERTO LA POSSIBILITà DI ESPRIMERE UNO DEI TANTI E LEGGITTIMI PUNTI DI VISTA TRA I TANTI, RISCONTRANDO IN ALCUNI MOMENTI ATTACCHI E ACCUSE CHE NON TROVANO GIUSTIFICAZIONE. QUANDO IL GIORNALISMO OFFRE CONFRONTO E’ VERAMENTE GRANDE SIMBOLO DI CIVILTA’ E DEMOCRAZIA.
    GRAZIE.

  33. Ma scusi, Lei come fa a dire che non condivido la sua linea?
    Io non sposo alcuna linea. Leonardo e De Ponte sono entrambi nostri amici così come tanti altri candidati delle due liste
    Noi della redazione cerchiamo solo di intercettare ed eliminare le offese, nell’interesso nostro ma anche di tutti coloro che animano la discussione.
    Grazie.

  34. le puntuali analisi del patto per pietramelara le sposo in pieno. in effetti, anche la notizia di un appoggio di Di Fruscio (ma padre o figlio?) verso De ponte non può che dimostrare quanto grande sia la difficoltà della presunta Svolta nei confronti del paese che, secondo me, ha deciso di non far passare tutta questa serie di matrimoni ingarbugliati. a questo punto sembra veramente che de ponte sia disposto per vincere a qualsiasi “prezzo”… dimenticando che in politica le ambiguità più che edificare, demoliscono.
    mi domando quale credibilità possa suscitare questa ‘cozzaglia’ di gente- tutti ex-sindaci, ex direttori di banca, vice sindaci, uomini che hanno gestito varie fasi del potere politico pietramelarese? caro andrea, ma tu credi che possa mai votare nuovamente per te dopo che tu hai imbarcato non solo Panella e Russo, ma anche Di Fruscio?
    e tu, Pasquale, ti reputi veramente così furbo da prendere in giro i cittadini chiedendo i voti ora per De ponte e la scorsa volta per Leonardo.
    si: voterò De Cesare e spero che tutti questi pasticcioni la smettano di cavalcare l’onda.

  35. A Gino dovrei dire una cosa : ti sei mai chiesto perche’ gli impiegati di banca erano in tanti (mica e’ vero..) al comizio di De Ponte? Ci sono andati da soli o INVITATI CORTESEMENTE??

  36. Brava Lina,e la cosa che piu mi ha fatto ridere è vedere i dipendenti di banche di altri paesi…..ma a loro cosa interessa la politica del nostro paese?
    Hanno ragione a chiamarla lista la frittata quella di de ponte!!!!!!

  37. Andrea ormai sei alla frutta, non fare come gli Americani nel Vietnam, più si agitavano e più sprofondavano nelle sabbie mobili.