Ultim'ora

PASTORANO – Discarica abusiva alle spalle dell’azienda Caturano Trasporti

PASTORANO – Brillante operazione dei militari dell’Arma della stazione di Pignataro Maggiore, agli ordini dei comandanti Di Siena e Gallo, che la settimana scorsa hanno posto i sigilli ad un’area di circa 10.000 mq adibita a discarica, nell’area industriale di Pastorano, a ridosso dell’autostrada A1.  L’operazione – resa possibile da un costante lavoro di intelligence e di presidio del territorio – è stata condotta la settimana scorsa, in assoluta riservatezza, al punto che solo oggi si iniziano a diffondere le prime notizie. L’area sottoposta a sequestro è sita in Contrada S. Justa, nel comune di Pastorano ed è di proprietà di una elle aziende del gruppo Caturano (www.caturano.it).
Si tratta, come dicevamo, di circa 10.000 mq posti al confine nord dei capannoni dell’ex stabilimento della Vavid, acquistato alcuni anni fa dal gruppo Caturano per farne la propria Sede Amministrativa, nonché la sede dell’azienda del gruppo “CATURANO AUTOTRASPORTI”.
La società ha pubblicato sul proprio sito, in data 19-03-2012, un aggiornamento dal titolo “Iscrizione Albo Nazionale Gestione Rifiuti”, senza alcun testo. Allegato al titolo un’immagine che riprende un documento, verosimilmente l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori di Rifiuti”, delle dimensioni troppo ridotte per poter essere “decifrato”.  L’azienda Caturano è stata più volte in passato al centro di presunti scanali proprio in materie ambientali, i cui risvolti sono ad oggi sconosciuti.  Per quanto a nostra conoscenza i militari dell’Arma di Pignataro Maggiore, a seguito di un sopralluogo hanno trovato riscontro di quanto già in loro conoscenza, rinvenendo materiali di risulta da opere edili depositate sul terreno

Guarda anche

TEANO – Impianto rifiuti ex Isolmer, accolto ricorso Gesia. L’autorizzazione potrebbe arrivare entro 90 giorni

TEANO – La regione Campania e il Comune di Teano stanno percorrendo una strada che …