Ultim'ora
foto di repertorio

Villa Literno / Maddaloni / Cusano Mutri – Droga, furti e lavoro nero: tre arresti

I Carabinieri della stazione di Villa Literno,  nel corso di un servizio finalizzato all’individuazione degli opifici clandestini su quel territorio, hanno deferito, in stato di libertà, per “violazioni alla normativa in materia di lavoro, nonché igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro”, due cittadini cinesi domiciliati in Villa Literno. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno proceduto all’individuazione dell’opificio con 2 operaie di nazionalità cinese, sprovviste di regolare contratto di lavoro e impiegate dai denunciati nella produzione di scarpe. I luoghi di lavoro controllati sono carenti in materia di igiene e sicurezza. Inoltre, il locale adibito ad opificio è risultato sprovvisto delle necessarie autorizzazioni e, pertanto, è stato sottoposto a sequestro penale, unitamente alle attrezzatture istallate per la realizzazione di 4 postazioni di lavoro.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle violazioni in materia di stupefacenti commesse in quel quartiere popolare denominato “Parco Lourdes”, traevano in arresto in flagranza del reato di spaccio Campolattano Pasquale, cl. 82 e Tedesco Biagio, cl. 92, entrambi del luogo. I militari dell’Arma, esito accurata attività di osservazione e riscontro, accertavano come i predetti, posizionati sulla pubblica via, cedevano sostanza stupefacente di vario tipo ad occasionali acquirenti. Le successive perquisizioni personali permettevano di rinvenire e sequestrare una 1 dose di crack ed una di cocaina nonché la somma contante pari ad euro 50, ritenuta provento dell’attività illecita. Gli arrestati sono stati sottoposti al regime domiciliare presso le rispettive abitazioni in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto in flagranza per furto aggravato Fetto Maria Laura, cl.76, di Cusano Mutri (BN). La donna è stata sorpresa dopo aver asportato, previo danneggiamento del sistema antitaccheggio, diversi capi di abbigliamento presso l’esercizio commerciale denominato “Pinco” nonché’ una borsa in pelle presso il punto vendita denominato “Roberto Cavalli” entrambi siti all’interno del centro commerciale “Outlet la Reggia”. La merce asportata del valore complessivo di euro 200,00è stata interamente recuperata e riconsegnata agli aventi diritto. L’arrestata è stata tradotta presso la propria abitazione e sottoposta al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …