Ultim'ora
Il professore Francesco Castrillo, vittima del drammatico incidente

PIETRAVAIRANO – Professore travolto e ucciso, arrestato l’investitore: guidava ubriaco

PIETRAVAIRANO – Il conducente della vettura che ha travolto e ucciso Francesco Castrillo è stato fermato dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo. Le analisi avrebbero evidenziato un taso alcolico oltre 2,5 (la legge consente 0,5). L’immigrato, sposato con una donna di Pietravairano – regolarmente in Italia da tempo e residente proprio a Pietravairano, nella parte alta del paese, quindi, guidava ubriaco. Era già ubriaco poco prima di mezzogiorno di oggi, quando la vettura da lui condotta ha travolto e ucciso Francesco Castrillo. Ora, l’indagato, si trova nella caserma di Vairano Scalo, dove gli uomini guidati dal maresciallo Palazzo, stanno conducendo le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Probabilmente, fra qualche ora, la magistratura potrebbe ordinare di trasformare il fermo in arresto. Intanto la salma di Castrillo è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale di Caserta per i necessari esami medico legali. Dovranno stabilire le esatte cause della morte.
C’è profondo sconcerto e dolore in paese, Francesco – professore di matematica conosciuto e stimato – era da poco tempo in pensione. Questa mattina, come tante altre mattine, era uscito da a casa per raggiungere il centro del paese; poche centinaia di metri da percorrere parlando con i soliti amici e i vicini. Un tragico destino lo ha strappato all’affetto dei suoi familiari e dei suoi amici. Appena la notizia del tragico incidente si è diffusa in paese, in tanti si sono stretti intorno alla famiglia Castrillo per testimoniare vicinanza e sostegno. Francesco – affermano all’unisono i suoi compaesani – era un uomo riservato, educatissimo e serio. Sempre positivo. Non aveva un solo nemico. “Abbiamo perso una gran bella persona, troppo prematuramente, e in modo dramamtico. Francesco era un esempio di vita per tutti. Esprimo anche a nome dell’intero consiglio comunale la nostra vicinanza alla famiglia”. Questo il commento del sindaco francesco Zarone.

La nota dei carabinieri:
I Carabinieri della stazione di Vairano Scalo (CE), in Pietravairano (CE), via Roma, hanno arrestato, in flagranza di reato per omicidio colposo, il marocchino GARRAOUI ADlL, cl.1978, residente a Pietravairano. Nella circostanza, l’uomo, nel transitare a velocità sostenuta in via Roma a bordo  dell’autovettura in uso, ha investito il Castrillo Francesco, cl. 1945, del luogo, causandone la morte. La vittima, al momento dell’impatto, era ferma a margine della carreggiata. Sul posto è immediatamente intervenuto personale del servizio 118 che ha constatato il decesso di Castrillo. Gli immediati hanno consentito di constatare la positività all’alcoltest da parte dell’arrestato. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro, mentre GARRAOUI è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

4 commenti

  1. il tempo di fargli una foto e sarà di nuovo in circolazione….

  2. Una persona eccezionale educatissimo serio e perbene, un uomo gentilissimo mi ricordo quando passeggiava passando per casa mia non c’era volt che non salutava, poche persone ho conosciute ed incontrate nella mia vita come il carissimo Professore Castrillo R.I.P. condoglianze alla famiglia

  3. Il problema non si vuole risolvere, fatevi un giro nei bar di questi paesi anche limitrofi e vi renderete conto di quanti alcolici si consumano e poi ci si mette alla guida. A qualcuno di voi hanno mai fatto un controllo, l’alcool test te lo fanno alle tre di notte. Condoglianze alla famiglia.

  4. Conoscevo il collega. Bravissima e umanissima persona. Condoglianze sentite alla famiglia.