Ultim'ora
Gianni Prato, sindaco di Capriati a Volturno

CAPRIATI A VOLTURNO – Area Pip, Peluso chiede di essere esonerato: è giallo

CAPRIATI A VOLTURNO – Area Pip: il geometra Peluso chiede di essere esonerato da Responsabile Unico del Procedimento. E’ giallo sulle motivazioni. Il capogruppo di Uniti per Capriati, Giovambattista Viccione, scrive al segretario comunale chiedendo di prendere visione della nota del responsabile dell’area tecnica dell’ente municipale. Contestualmente, l’ex fascia tricolore esprime forti perplessità in merito a quanto accaduto. Lo fa senza troppi giri di parole quando dice di ritenere “l’atto di una gravità inaudita per una pubblica amministrazione, mai verificatosi nel passato di questo comune, che getta ombre sull’operato dell’amministrazione comunale e merita approfondimenti in sedi opportune e competenti”. La gara in oggetto, relativa alla realizzazione di strutture complementari allo sviluppo e al potenziamento dell’area Pip, avrebbe un importo di circa tre milioni di euro.

 

Questa la lettera integrale indirizzata al segretario comunale da parte del consigliere Giovambattista Viccione

GRUPPO CONSILIARE “ UNITI PER CAPRIATI”
Il Capogruppo Giovambattista Viccione
Al Segretario Comunale
Comune di Capriati a Volturno

OGGETTO: Delibera di G.C. N° 40 del 055\2015 prot. Gen. 1765 del 085\2015 avente per oggetto “ Sostituzione e nomina RUP nei procedimenti di realizzazione del seguente lavoro pubblico: “Realizzazione di strutture complementari allo sviluppo e potenziamento dell’area P.I.P. Realizzazione incubatore di impresa nel Comune di Capriati a Volturno ( CE ). CUP:G36J13000690002-Codice Smile 240-POR Campania FESR 2007/2013- O.O. 2.55”

In riferimento alla delibera di G.C. in oggetto, in qualita’ di Consigliere Comunale e Capogruppo del gruppo consiliare “Uniti per Capriati”, chiedo alla S.V. di prendere visione ed acquisire copia della nota del responsabile dell’area tecnica dell’Ente ,Geom. Elio Peluso ,( Prot. N° 1609 del 274\2015), nota citata in delibera, per poter meglio conoscere e valutare le motivazioni della richiesta di esonero dall’incarico di RUP nel procedimento in oggetto. Ritengo l’atto di una gravita’ inaudita per una pubblica amministrazione, mai verificatosi nel passato in questo Comune, che getta ombre sull’operato dell’Amministrazione Comunale, e che merita approfondimenti in sedi opportune e competenti. Fiducioso di un tempestivo interessamento, considerato anche il ruolo rivestito di responsabile dell’anticorruzione di questo Comune, resto in attesa di un Suo riscontro.

Guarda anche

Vairano Patenora – Uomo cade dalla moto, corsa in ospedale

Vairano Patenora – Poco fa si è verificato un incidente stradale nella strada che da …