Ultim'ora

LOTTA ALLA CRIMINALITA’ – Rapina, spaccio e usura: quattro arresti

CELLOLE – I Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto alla notifica dell’ordine per la  carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Passero Pasquale cl.1969, del luogo. Nella circostanza il prevenuto dovrà scontare una pena di anni 1 mesi 5 e giorni 26 di reclusione,  a seguito della condanna per rapina aggravata, commessa in Mondragone (ce) nel maggio del 2014. Lo stesso, è stato condotto  presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

MACERATA CAMPANIA – Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno proceduto all’arresto,  per detenzione ai fini di spaccio di  sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi, di Crocetta Gaetano cl.1975, di Caserta. Nella circostanza il prevenuto è stato sorpreso mentre cedeva ad un acquirente un involucro risultato poi contenere gr. 0.6 di sostanza stupefacente tipo cocaina, mentre sulla sua persona veniva rinvenuta la somma contante euro 50, ritenuta provento dell’illecita attività. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire un ulteriore involucro contenente gr 50 della medesima sostanza stupefacente, occultata sotto il lavandino del bagno, 1 bilancino di precisione ed una pistola con  5 cartucce, nascosta all’interno di un mobile. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’acquirente è stato segnalato all’Autorità competente, mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

CASAL DI PRINCIPE –  I Carabinieri dell’aliquota operativa della locale Compagnia, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati a ridosso delle festività pasquali, con l’esecuzione di perquisizioni domiciliari e veicolari, hanno proceduto all’arresto, per “detenzione illegale di armi clandestine e alterate, e relativo  munizionamento” di Aversano Mario, cl.1976, ivi domiciliato.  In particolare, presso l’abitazione del prevenuto, i militari dell’Arma a seguito di una perquisizione, rinvenivano, nel cassetto di un mobile 4 cartucce cal. 12. Tale ritrovamento, in assenza di valide giustificazioni, insospettiva ulteriormente i militari, i quali decidevano di approfondire il controllo. Circostanza questa che si rivelava giusta, infatti nel prosieguo della perquisizione, all’interno di un’autovettura, sottoposta a sequestro amministrativo e parcheggiata nel garage annesso all’abitazione,  venivano rinvenuti 2 fucili a “canne mozze” cal. 12, di cui uno con matricola punzonata. Successivi accertamenti hanno permesso di accertare che uno dei due fucili era oggetto di furto, avvenuto  nel gennaio 2013 in Napoli. Nello specifico un fucile veniva rinvenuto, dopo averne asportato il pannello, all’interno della portiera anteriore lato passeggero  mentre il secondo all’interno del vano motore, in una intercapedine posta vicino al radiatore.  L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

CASTEL VOLTURNO – I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Conte Fernanda cl.1944 del luogo. Nella circostanza la donna dovrà espiare una pena residua di anni 2 (due) e mesi 6 (sei) di reclusione, poiché riconosciuta colpevole dei reati di estorsione, rapina ed usura in concorso, commessi nel periodo aprile 2012 – giugno 2013 in Castel Volturno. Quini, la stessa, è stata condotta presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli.

 

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …