Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Maratona Marziale Wtka Karate Italia, una sfida fra oltre 600 atleti

IMG_20150329_103521 IMG_20150329_103551 IMG_20150329_103607 IMG_20150329_103622 IMG_20150329_112441 IMG_20150329_115431 IMG_20150329_122207

PIETRAVAIRANO (di Rachele Izzo) –   Alla Seconda tappa della Maratona Marziale Wtka Karate Italia – SportNazionale che si è tenuta Domenica 29 Marzo presso il PalaMatese di Piedimonte Matese ha partecipato anche l’ASD Dojo Karate-Do Shotokan Ryu, associazione operante presso la palestra comunale del Comune di Pietravairano.  Per la circoscrizione centro-sud, la tappa di Piedimonte Matese, insieme a quella di Trani tenutasi a Febbraio e a quella di Nettuno che si terrà ad Aprile, sarà valida ai fini della qualificazione ai Campionati Italiani che si celebreranno a Roma quest’estate.
Al PalaMatese, Domenica 29, erano presenti più di 475 atleti di tutte le età e di tutti i gradi che si sono confrontati in varie specialità: Kata singolo, kata dual e a squadra 3, Kumite individuale; imponente l’organizzazione messa in campo. Per la prima volta quest’anno erano presenti anche altre discipline da combattimento (MMA, Boxe, ecc.) con circa 200 iscritti
Importante sia in termini numerici sia in termini qualitativi nonchè di risultato la presenza e la prestazione dei 21 (su 26) atleti dell’ ASD DOJO KARATE-DO SHOTOKAN RYU di Pietravairano guidata dall’istruttore Ruzzo e la collaboratrice Concetta Di Lorenzo. Per gli atleti pietravairanesi è stata la seconda competizione a cui hanno finora partecipato ma la prima di queste dimensioni ed importanza. Tutti gli iscritti si sono cimentati nelle specialità Kata individuale, Kumite individuale e quasi tutti nella specialità Kata a squadra.
“I ragazzi hanno dato il meglio, molti sono stati colti comprensibilmente dall’emozione ma il risultato è stato più che soddisfacente per l’intero gruppo, a prescindere dalla medaglia o dal piazzamento – ha dichiarato l’istruttore Ruzzo, a fine gara.  Ringrazio ancora tutti gli atleti per la partecipazione in massa e ringrazio i genitori degli stessi che hanno atteso per ore e con pazienza la prestazione dei loro ragazzi in un giorno di festa. A nome del gruppo ringraziamo ancora l’amministrazione comunale di Pietravairano che da un anno esatto ci sostiene nelle nostre attività. Prossimi appuntamenti saranno alcuni stage ed alcune manifestazioni di Piazza nel mese di Maggio e gli esami per il passaggio di cintura a fine Giugno. Oss!

Di seguito il medagliere dell’ASD pietravairanese e quindi l’elenco degli atleti qualificati alle fasi finali del Campionato italiano WTKA Karate Italia-SportNazionale:

  1. Melania De Felice 2° posto Kata individuale
  2. Angelica Gasparrino 2° posto Kumite individuale
  3. Veronica Pagano 2° posto Kumite individuale
  4. Maria Chiara Pagano 2° posto Kumite individuale
  5. Simona Angelone 3° posto Kata individuale e 2° posto Kumite individuale
  6. Martina Angelone 2° posto Kata individuale e 3° posto Kumite individuale
  7. Matteo Martone 3° posto Kata individuale
  8. Alessio Scungio 2° posto Kata individuale e 1° posto Kumite individuale
  9. Gennaro De Biasio 2° posto Kumite individuale
  10. Domenico Caggiano 3° posto Kata individuale

 

Ricordiamo anche gli altri atleti dell’ASD che hanno partecipato alla competizione:

  1. Benito Testa
  2. Rita Rossi
  3. Asia Robbio
  4. Jessica Gasparrino
  5. Domenico Galardo
  6. Gerardo Vittorio Marrocco
  7. Francesco Iadevaia
  8. Vittorio Robbio
  9. Alessandra Passaro
  10. Crescenzo Fattore
  11. Eduard Curelea

 

Meno fortunato l’esito nelle categorie Kata squadra 3.

  1. Team Ruzzo 1 Pagano M.-Caggiano-De Felice l’unico ad arrivare in semifinale su 9 squadre;
  2. Team Ruzzo 2 Pagano V-Gasparrino-Rossi;
  3. Team Ruzzo 3 Passaro-Fattore-Martone;
  4. Team Ruzzo 4 Angelone-Scungio-Anngelone.

 

“I ragazzi hanno dato il meglio, molti sono stati colti comprensibilmente dall’emozione ma il risultato è stato più che soddisfacente per l’intero gruppo, a prescindere dalla medaglia o dal piazzamento – ha dichiarato l’istruttore Ruzzo, a fine gara.  Ringrazio ancora tutti gli atleti per la partecipazione in massa e ringrazio i genitori degli stessi che hanno atteso per ore e con pazienza la prestazione dei loro ragazzi in un giorno di festa. A nome del gruppo ringraziamo ancora l’amministrazione comunale di Pietravairano che da un anno esatto ci sostiene nelle nostre attività. Prossimi appuntamenti saranno alcuni stage ed alcune manifestazioni di Piazza nel mese di Maggio e gli esami per il passaggio di cintura a fine Giugno. Oss!”

Guarda anche

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Spaccio di droga nel bar: in 5 sotto processo

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Si è svolta una nuova udienza …