Ultim'ora

Tora e Piccilli – Amministrazione, il capoluogo non è rappresentato: residente indignati. Indice puntato contro Valentino

Tora e Piccilli –  “A pochi giorni dal rimpasto di Giunta Comunale adottato dal Sindaco Pro-Tempore Valentino Natascia, che di fatto, ha decretato il subentro della Consigliere Valente Barbara in Giunta all’uscente Di Marco Domenico (detto Sergio).  Arrivano i primi mugugni dei Cittadini, in particolare coloro che fanno parte della frazione Capoluogo Tora e delle frazioni Foresta e Tuoro con oltre cinquecento votanti.  Tradizione vuole, per norme mai scritte, ma rispettate e sottoscritte con la classica stretta di mano, se il Sindaco eletto è in quota delle frazione Tora il Vicesindaco deve essere in quota alla frazione Piccilli, fermo restando che, l’Assessore deve essere in quota Tora.  Il Sindaco Valentino Natascia per oscure e personali esigenze ha stravolto tradizioni e patti sottoscritti da gentiluomini.  Allo stato di fatto i Torani non si sentono e non possono essere rappresentati da un Sindaco residente e domiciliato nella Frazione di Vairano Scalo, “l’abitazione natia in frazione Tuoro è posta in vendita da tempo” dal Vice Sindaco Lepore e l’Assessore Valente ambedue in quota Piccilli.  Almeno che, la stessa non pensi magari… “considerandolo” a volte Assessore aggiunto, a volte il “Bertolaso” della situazione l’arzillo genitore Dante oltre sessantenne, assiduo frequentatore della principale P.zza del Paese, pronto a raccogliere i tanti mugugni e lamentele dei Cittadini sempre più delusi dall’egocentrismo del Sindaco.”
Questa è la nota diffusa, qualche giorno fa, da alcuni cittadini residenti a Tora che chiedono all’amministrazione comunale di riequilibrare la rappresentanza all’interno del governo cittadino.

 

 

Guarda anche

ROCCA D’EVANDRO – Comunali, Marandola punta alla fascia tricolore con “Il Paese che VogliAMO”

ROCCA D’EVANDRO – Ci siamo, il fatidico momento delle Elezioni comunali è ormai giunto alle …

6 commenti

  1. Una nuova storia per Tora e Piccilli!!!!!! hahahahahahah

  2. La nuova storia x Tora e Piccilli ? Morta e defunta prima di nascere anzi ( abortita), la lista Natascia ha raccolto si e no 120 venti voti nella frazione capoluogo (TORA), forse il Sindaco per questo ritiene che i torani non siano meritevoli di essere rappresentati in Giunta, o ancora peggio, forse pensa che i Consiglieri di Tora eletti nella sua Lista non hanno gli attributi per ricoprire la carica di Assessore.

  3. Dove è finito “o” Capitano e a la Regina del castello, forse oggi è troppo impegnata ad organizzare le prossime visite guidate degli alunni presso il sito orme del diavolo. Di sicuro più redditizie DELLA CARICA DI ASSESSORE.

  4. L’amministrazione Valentino dopo nemmeno 1 anno si sta distruggendo da sola, un amministrazione che purtroppo vince per 12 voti in piú non si puo chiamare amministrazione visto che si sa per quale motivo abbia preso quei 12 voti in più….si era capito da subito che non era in grado di gestire le cose più grande di lei e poi le persone che sono fuori dall’ambito comunale cioé parenti, amici ecc. ecc. Dovrebbero starne fuori perché per i problemi si va al comune ed é il comune a rispondere.

  5. Proximo, con molta probabilità le ingerenze esterne di cui parli notate da non pochi, hanno sortito già i primi effetti, “vedi” dimissioni/allontanamenti, dipende dalla lettura dei fatti. Secondo il mio modesto giudizio uno non ci voleva stare più e l’altro gli dava fastidio di vederselo spesso d’avanti.
    Aspettiamo con pazienza di vedere i panni sporchi sventolare dalla finestra.

  6. Cari ragazzi, ma cio’ che sta accadendo solo persone accecate dalle belle promesse non potevano prevederlo!!! Ma noi che teniamo al bene del paese e soprattutto preferiamo affidarci a persone competenti gia’ conoscevamo quale sarebbe stato il destino del comune di Tora e Piccilli. Purtroppo e sottolineo purtroppo viviamo in un paese dove si preferisce essere rappresentati da chi non si sa gestire da solo e soprattutto da chi ha come scopo solo quello di essere definita sindaco senza naturalmente fare il proprio dovere…