Ultim'ora

MARCIANISE / TEANO – Caso Ericsson e speculazioni politiche, Picierno: provo tristezza per un certo modo di fare politica

MARCIANISE / TEANO – Caso Ericsson e speculazioni politiche, il Partito Democratico “bolle”. L’onorevole Pina Picierno, sembra essere diventata il bersaglio preferito di “tiratori scelti” appostati proprio sotto la stessa bandiera del PD. Picierno appare stanca delle continue speculazioni sulla propria figura. Soprattutto, Picierno, ha voluto rimarcare la necessità di abbandonare metodi di fare politica troppo bassi per guardare ai contenuti e ai risultati . L’europarlamentare ha affidato la sua riflessione al social network:
“La crisi non è un numeretto su un foglio o un grafico sulla prima pagina di un giornale. La crisi significa perdere o rischiare di perdere il lavoro. In quel momento, soprattutto per una famiglia monoreddito, la parola si trasforma in dramma vero, personale, intimo. Di questo si tratta quando parliamo della situazione dei lavoratori interessati dalla vertenza Ericsson-Jabil di Marcianise. Quando qualcuno ha strumentalizzato contro di me le parole di alcuni lavoratori ho provato tristezza infinita. Fare politica in questo modo basso non porta da nessuna parte, mentre resta il dramma di una vertenza molto difficile. Da parte mia, sono stata e sarò accanto ai lavoratori ed alle loro famiglie con la stessa solidarietà e vicinanza di sempre, come a febbraio in occasione dell’ultimo incontro con il segretario provinciale FIOM ed il rappresentante RSU, come ho fatto nei mesi precedenti e come farò in futuro fino alla soluzione positiva della vicenda”

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …