Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – ELEZIONI REGIONALI, LA “CONVERSIONE” DI SUPINO E RUSSO PRONTI A SOSTENERE OLIVIERO

VAIRANO PATENORA –  Angelo Russo e Stanislao Supino, dopo aver subito la stimolazione elettorale del sindaco Cantelmo nelle precedenti elezioni amministrative vairanesi, ora pare proprio siano pronti alla “conversione” in vista delle prossime elezioni regionali. Il vicesindaco e l’assessore vairanesi, infatti,  si sarebbero infatti dichiarati pronti ad un giro di boa ideologico. Il centrodestra vairanese perderebbe così due pezzi importanti: Stanislao Supino, vicesindaco, pupilla dell’organizzazione parrocchiale della frazione Scalo, ex braccio destro del precedente vicesindaco Mario De Quattro, cresciuto in zona Robbio, sarebbe pronto a lasciare le fila di Forza Italia per militare in quelle di Gennaro Oliviero e del suo Partito Democratico; e con lui Angelo Russo, assessore di Noi Sud, primo degli eletti nella ultima tornata elettorale vairanese, ma che il sindaco no ha ritenuto per questo valido a ricoprire la carica di suo vice, sarebbe pronto a lasciare il suo partito di destra per convertirsi al PD nella persona del consigliere regionale sessano.
Sarebbe stato galeotto un noto costruttore del vairanese, legato a Supino. Sarebbe stato proprio lui ad aver organizzato l’incontro in un locale di un comune viciniore. Così il vicesindaco Supino e l’assessore Russo avrebbero suggellato la loro disponibilità a sostenere Gennaro Oliviero alla prossima corsa per Santa Lucia.

Il centrodestra vairanese perde colpi. Due punti di riferimento consolidati come Supino e Russo sarebbero già altrove fra i soldati di Gennaro Oliviero nel Partito Democratico. A questo punto cambierebbero anche gli assetti organizzativi del circolo vairanese del PD, attualmente retto da Rosa Altavilla. Oltrechè gli assetti più strettamente organizzativi a livello amministrativo: il democratico Marcello Di Sano, l’unico PD , avrebbe finalmente dei compagni di avventura fra gli scanni consiliari dopo aver subito l’abbandono di Cantelmo all’indomani delle elezioni.
Lo scenario si fa interessante: la conversione di Supino e Russo avrà proseliti? Intanto le parrocchie di cui finora sono stati i portavoce, perdono pezzi.


Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …