Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / PAUPISI – Telesina e Autovelox, le solite “furbate” dei comuni e dei caschi bianchi. Gli automobilisti come mucche da mungere

PIEDIMONTE MATESE / PAUPISI – Gli autovelox da strumenti per la sicurezza stradale a veri “bancomat” per molti comuni. L’ultima testimonianza potrebbe essere quella realizzata da un automobilista di Piedimonte Matese – Gianluca Sorrentino – che ha immortalato attraverso la sua videocamera le “furbate” dei caschi bianchi di Paupisi. La macchina autovelox è piazzata solo il fine settimana. Dalle riprese non si nota l’adeguata segnaletica prevista per legge. I caschi bianchi, inoltre, invece di essere presenti e ben visibili nei pressi dell’autovelox sembrano “rifugiati” all’interno di una vicina area di servizio. La speranza de cittadini e di tanti automobilisti e che la magistratura vagli attentamente l’operato dei comuni che hanno installato gli autovelox lungo la Statale Telesina, indagando magari sulle aziende che si sono “proposte” ai Comuni per effettuare tale servizio, anche alla luce degli innumerevoli scandali che negli ultimi anni hanno riguardato questo nuovo “business”.

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …

2 commenti

  1. Io, sempre sulla Telesina, ho superato un autovelox alla folle velocità di 66 KM/h. L’autovelox era posto in una discesa su un lungo tratto rettilineo ed era del comune di Castelvenere (BN). Il che sta a significare che l’auto camminava da sola perché in discesa, per andare sotto i 60 Km/h (limite massimo consentito) si deve stare con il piede fisso sul freno a rischio tamponamento……
    Questa non è sicurezza stradale, questo è furto o pizzo legalizzato!

  2. Ma chi vota questi sindaci vampiri? mai una multa a loro stessi o ai loro congiunti, forze dell’ordine, giudici, militari….!