Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Municipio, Pepe pensa alle dimissioni. Assessore esterno: ipotesi “rosa”

PIEDIMONTE MATESE (di Ettore Fieramosca) – Il municipio di Piedimonte Matese potrebbe ingersi di rosa. Elena Settembrini, potrebbe essere assessore esterno. Questa l’ipotesi che circola in paese.  Sembra davvero arrivata l’ora della resa dei conti in Piedimonte Democratica. Quelli che un tempo erano i migliori amici di Vincenzo Cappello ora sembrano essere diventati al massimo semplici conoscenti. Si sa in politica gli amici non esistono. Dopo le dimissioni fresche fresche di Antonio Ferrante un altro pezzo storico si appresta a perdere la maggioranza. Fabrizio Pepe attuale Capogruppo Consiliare sembra che anche lui secondo ottime fonti starebbe in procinto di dimettersi e quindi da decadere anche da Presidente della Comunità Montana. Alla base della scelta potrebbe esserci da quanto trapela un addio alla politica dopo anni di militanza. Bocce cucite ovviamente sulle possibili dimissioni di Pepe. Se alle parole seguiranno i fatti, allora quelle di Pepe potrebbero seguire quelle di Pisani, Simonetti, De Rosa e ora Ferrante come dicevamo. In città sono circolate anche le voci delle dimissioni di Costantino Leuci qualche settimana fa ma fino ad ora nulla di fatto.

Guarda anche

Formicola – Perseguita e maltratta l’ex moglie: arrestato

Formicola – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Formicola hanno dato esecuzione ad …

5 commenti

  1. un amico di sempre

    Abbiate pietà per questo popolo disgraziato, jatevenne ….tutti !!!

  2. E' arrivata l'Ora

    Fino a l’altro ieri, ci si sarebbe ammazzati, pur di avere un assessorato, soprattutto quello ai lavori pubblici.
    Adesso sembra che ci si trovi di fronte ad un fuggi fuggi generale. Ma cosa giammai sarà cambiato? Eppure, fino a pochi giorni fa qualcuno si riteneva certo di candidature regionali e conseguenti vittorie elettorali, nella convinzione di disporre, sulla base di chissà quali promesse ed accordi , di un vasto consenso. Consenso da poter riscuotere lungo tutti i comuni del collegio regionale, ma soprattutto nei comuni più densamente popolati, perchè sono soprattutto queste aree a determinare il successo di un candidato eletto col sistema della preferenza. Cosa sarà allora cambiato, considerando anche che questo qualcuno ha desistito all’improvviso dal ricandidarsi, guarda caso appena a ridosso dei notori fatti(anzi fattacci) di cronaca giudiziaria che ha visto coinvolte figure locali? Vuoi vedere che, forse forse, si possa temere l’inizio di un nuovo Festival della Canzone, non di Sanrermo, che si è appena concluso con la vittoria dei Tre Tenori, ma quello di “Napoli” che potrebbe invece concludersi con la vittoria della Verità e della Giustizia?

  3. vabbè però spostare l’ipotesi della scelta rosa dalla Settembrini alla Franchina..ina ..ina Cinotti ce ne vuole del coraggio!

  4. Tra lu unghie vi tengo

    Ragazzi, preparatevi ad esplodere per le risate

    Dunque, i fatti sono questi: se andate su Caiazzo Rinasce vedrete che, qualche ora fa fa, Pepe, indossando l’elmetto e la mimetica d’ordinanza sparacchia contro complottisti come un 5stelle qualsiasi asserendo che, una certa informazione, sta cercando di screditare questa SPLENTITA maggioranza e questo SPLENTITO partito del PIDDI che tanto ha fatto per il bene della città (SI! Facendo scappare 450 giovani all’estero in due anni per lo schifo!) e che non esistono dimissioni di Ferrante, in quanto mai firmate e mai protocollate dall’interessato. Anzi il caro Pepe, si dice pronto, insieme a tutti i milioni e milioni di militanti del partito a mettere un argine a questa che, secondo lui, è una vera e propria opera di screditamento contro il suo partito attraverso i media locali (berlusconi 2, la vendemmia). Insomma, il sempre più caro Pepe, minaccia e paventa azioni legali (BRRRRR…..CHE PAURA!) per lesa maestà dell’immagine degli eletti (arroganti!). Però non dice delle innumerevoli dimissioni già avvenute nel tempo: Pisani, De Rosa e Simonetti e non dice che la sezione dove quei milioni di militanti dovrebbero incontrarsi è lucchettata (complimenti per il lucchetto nuovo di trinca); non dice degli arresti, dei condannati (Macchione e non solo) e degli indagati lui compreso insieme al fratellino del sindaco e il-forse-dimissionario Ferrante. Sarà mica questo il vero motivo delle “fughe”? Poichè, in contesto del genere, fossi anche un politico onesto, il mio sogno ricorrente sarebbe il campanello di casa che suona, io che apro e fuori un lampeggiante accesso che gira sopra una macchina con lo sportello già aperto. Non so se mi spiego ;).
    Invece qui Pepe non smentisce le dimissioni di Ferrante, ma addirittura con un doppio carpiato sopra una piscina vuota annuncia quasi anche le sue di dimissioni. . MA VALLO A CAPIRE IL CARO PEPE!

    Elena Settembrini “quota rosa”? A quale assessorato? Lavori pubblci? ELENA SCAPPAAAAA….!

  5. Ex piddino schifato

    Amico di sempre

    A ogni post scrivi la stessa cosa. Ora “jatevenn”, ieri: stitve cà”.

    Ciao, G. 😉