Ultim'ora
Michelangelo Raccio, sindaco di Gioia Sannitica

GIOIA SANNITICA – Periferia senza acqua potabile da 15 giorni, allevatori in difficoltà

Michelangelo Raccio, sindaco di Gioia Sannitica
Michelangelo Raccio, sindaco di Gioia Sannitica

GIOIA SANNITICA – Una vasta zona periferica di Gioia Sannitica è senza acqua potabile. Un disagio che si protrae da circa quindi giorni. Lo scorso due febbraio il sindaco – Michelangelo Raccio – ha emesso apposita ordinanza per vietare l’utilizzo dell’acqua per uso alimentare. In precedenza era stato “usato” un manifesto per informare la cittadinanza del disagio. Secondo alcune voci raccolte in paese, sembra che l’acqua – nella fetta di territorio comunale interessata dal problema – presenti una colorazione ed una sedimentazione irregolare. Per accertare le cause di questo fenomeno l’amministrazione comunale avrebbe deciso di vietare l’utilizzo dell’acqua avviando una serie di esami sulla stessa. Intanto, però, numerose aziende agricole della zona corrono grossi rischi derivanti proprio dall’impossibilità di utilizzare l’acqua pubblica per abbeverare gli armenti e per tutte le altre esigenze. La speranza dei residenti è che presto l’acqua possa ritornare “cristallina e pura” come sempre. Inoltre, la speranza è che l’eventuale “problema” non superi i 20 metri di lunghezza. Qui, a Gioia, la “lunghezza” (quando si tratta di acquedotto comunale) è una cosa molto preziosa.

Guarda anche

LA TRAGICA SCELTA: 66enne si lancia dalla finestra della casa di riposo

SAN NICOLA LA STRADA – La tragedia si è consumata questa mattina quando una 66enne, …

3 commenti

  1. Mi sa che I residenti delle zone interessate devono arrangiarsi da se’….. vi ricordate cosa disse il nostro sindaco in una famosa intervista? ” si tratta di una zona marginale”…….. quindi non penso che l amministrazione si occupera’ di questo problema….! Al massimo se ne occupera’ l incaricato al servizio ma non prima dei 20 metri….come al solito ….!

  2. sempre lamenti, mai un apprezzamento. L’amministrazione sta facendo ottime cose e solo pochi continuano a lamentarsi e criticare. L’unica arte in cui sono maestri. Ma come recitava il sommo poeta non ti curar di loro, ma guarda e passa. Come s’ rice a ri calvisi a gioia parln parln e ru sinnucu ru tenem nui!

  3. Per re di coppe tu che dici che il popolo è buono solo alamentarsi eevidentemente non sai cosa significa stare senza acqua potabile.Forse perché di sicuro sei un figlio di papa’ viziato che ha avuto tutto dalla vita e di sicuro hai la mammina che ancora ti versa da bere e che la sera ti rimbocca le coperte !!! Ti sei commentato da solo con questa uscita infelice e sinceramente ti auguro di non ritrovarti mai in una situazione di tale disagio perché credimi non deve essere il massimo della vita.ti consiglio di chiedere scusa a chi ogni giorno deve combattere con questi disagi e con questi disservizi che in questo comune sono molteplici.! Tasse salate e servizi zero…..questa è Gioia Sannitica!!!!