Ultim'ora

SPARANISE – Ecco le nomine all’Asi, all’Ato e per il Nucleo di Valutazione: è tutta “cosa nostra”

sparanise-antonio-merola

SPARANISE – Delega all’Asi, all’Ato2 e nel Nucleo di Valutazione comunale, è  tutta “cosa nostra”. Divampa la polemica in paese dopo le scelte adottate dal sindaco Antonio Merola che ha preferito – puntano l’indice le opposizioni –  guardare solo nel proprio orticello accontentando chi è rimasto deluso dal voto dello scorso maggio e parenti di qualche consigliere.
Così, a rappresentare Sparanise nell’Ato2 sarà Maria Grazia Sorvillo, figlia del famoso Guido Sorvillo, candidata proprio con Merola nelle ultime amministrative. Ma il segreto del voto non è stato favorevole alla Sorvillo tanto che è stata la seconda fra i non eletti.
Invece, a rappresentare la cittadina dell’Agro Caleno in seno all’Asi sarà l’avvocato Luigi Marchione attuale presidente del consiglio comunale e “componente” del gruppo di consiglieri comunali che lo scorso mese mostrarono i muscoli al primo cittadino chiedendo maggiore democrazia nell’ambito della gestione della cosa pubblica.
Più “casereccia” la composizione del nucleo di valutazione comunale nel quale il primo cittadino Antonio Merola ha inserito Aspremio Ciccarelli (già componente dello stesso nucleo), figura politicamente vicino all’ex assessore Salvatore Piccolo che nell’ultima tornata elettorale ha fornito un importante contributo alla vittoria della formazione di Merola. Nel nucleo di Valutazione risulta essere stato nominato anche Elena Sorvillo, nipote di Giancarlo Sorvillo (candidato anche lui nella lista con Merola) e imparentata anche  con Maria Grazia Sorvillo. Farà parte del nucleo di valutazione anche il mancato consigliere comunale Francesco Ragosta, primo dei non eletti nella formazione dell’attuale sindaco; completa la composizione del nucleo di valutazione Sara Donatiello, figura vicina al presidente del consiglio Marchione

Guarda anche

Falciano del Massico – Auto fuori strada, conducente incastrato

Falciano del Massico – Il sinistro stradale è avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada provinciale …